La nuova Volkswagen Polo 2018 è sicuramente una delle vetture destinate a fare bene nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg non appena arriverà sul mercato. Si vocifera che questo modello sarà presentato già nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte 2017 a fine settembre e il suo debutto sul mercato possa avvenire tra la fine dl 2017 e gli inizi del 2018.

 

Oggi vi segnaliamo che, a proposito della Nuova Volkswagen Polo 2018, il modello è stato avvistato in Sud Africa nella versione prototipo che si trovava a svolgere la delicata fase dei test.

La particolarità di queste immagini è che esse mostrano il muletto senza alcun camuffamento nella carrozzeria. Dunque questa dovrebbe essere l’aspetto quasi definitivo del veicolo della casa tedesca. 

 

Da quello che si può notare dalle immagini, la nuova Volkswagen Polo 2018  si caratterizzerà per la presenza di nuovi fari, la griglia ridisegnata e paraurti modificato con l’aggiunta di fendinebbia. Nella parte posteriore, la vettura avrà fari posteriori ridisegnati, spoiler e modifiche anche al paraurti. Sotto il cofano, le varianti a benzina della nuova Volkswagen Polo 2018 dovrebbero prevedere la presenza di un motore 1,0 litri 3 cilindri ed uno da 1.5 litri. La variante diesel della nuova Polo sarà alimentata dal motore 1.6 litri che eroga 79 CV di potenza e 108 Nm di coppia.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Volkswagen Golf R e vince, il video

 

Nuova Volkswagen Polo 2018

Nuova Volkswagen Polo 2018: foto spia senza veli per la sesta generazione

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne torna su Volkswagen, ecco cosa ha detto

 

Al suo interno la nuova vettura è probabile che ottenga un sistema touchscreen infotainment, nuovi sensori sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio. In termini di sicurezza, la nuova Volkswagen Polo 2018 dovrebbe essere dotata di ABS con EBD e doppio airbag di serie.

Maggiori informazioni trapeleranno sicuramente nei prossimi mesi mano mano che ci avviciniamo alla sua presentazione.