Nuova Volkswagen Passat: prime immagini della nuova generazione

Nuova Volkswagen Passat: la futura generazione della celebre berlina è stata mostrata nelle prime immagini ufficiali.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Passat

La nuova Volkswagen Passat è stata svelata con le prime immagini ufficiali rivelate dalla casa automobilistica di Wolfsburg. Si tratta della nuova generazione del veicolo che sarà venduto in Cina. Da queste prime immagini sembra che la berlina di Volkswagen sia notevolmente cresciuta in termini di dimensioni, ispirandosi molto allo styling della nuova Arteon. Il veicolo che vedete nelle immagini è destinato al mercato cinese, ma potenzialmente anticipa anche l’offerta di Passat per altre aree del pianeta come il Nord America, la Corea del Sud e alcuni paesi del Medio Oriente. È interessante notare inoltre come il modello in questione sia passato dalla cosiddetta piattaforma “B” del Gruppo VW all’architettura MQB già utilizzata dall’attuale Passat in Europa.

Nuova Volkswagen Passat: la futura generazione della celebre berlina è stata mostrata nelle prime immagini ufficiali

Al momento la berlina avrà solo motori a benzina. Ma ovviamente non possiamo escludere che in futuro arrivino anche versioni con propulsione ibrida. La presentazione del modello definitivo avviene alcune settimane dopo che le prime immagini sono filtrate su un sito cinese. La nuova Volkswagen Passat per il mercato cinese vanta un design molto più elegante e di stile, fornendo dettagli sportivi che non erano presenti nella vecchia versione. Nella parte anteriore spiccano i gruppi ottici con tecnologia Led, oltre a una griglia e fendinebbia che appare rinnovata.

L’aspetto esteriore della nuova Volkswagen Passat rivela anche nuovi cerchi in lega, oltre a nuove opzioni di colore. Volkswagen dice che questa nuova generazione della sua berlina è leggermente più grande del modello precedente , perché ora è costruita sulla piattaforma MQB. Le sue misure finali sono: 4.933 mm di lunghezza, con un passo di 2.871 mm. Ciò ovviamente fa si che anche il suo interno sia più spazioso. In esso abbondano materiali di alta qualità, oltre a un touch screen da 10,25 pollici e un nuovo pannello strumenti digitale.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc Cabrio avvistata per la prima volta, arriverà nel 2020

Nuova Volkswagen Passat: la futura generazione della celebre berlina è stata mostrata nelle prime immagini ufficiali

Leggi anche: Volkswagen collabora con Microsoft per costruire un nuovo cloud automobilistico

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen