Nuova Volkswagen Passat: prima immagine teaser

Nuova Volkswagen Passat: la nuova generazione sarà presentata nel 2019 per il mercato auto Nord americano

di , pubblicato il
Nuova Volkswagen Passat: la nuova generazione sarà presentata nel 2019 per il mercato auto Nord americano

Volkswagen non lancerà nei prossimi anni solo SUV e crossover e questo è chiaramente visibile dal recente lancio della nuova Jetta. Presto inoltre ci sarà il debutto della nuova Volkswagen Passat. Si tratta di un’auto pensata appositamente per il mercato nordamericano. Nelle scorse ore le prime immagini teaser della berlina sono state diffuse da Volkswagen sul web.

Gli schizzi rivelano che la berlina sembrerà molto più sportiva rispetto al modello di oggi. Il frontale è caratterizzato da una grata audace affiancata da fari affilati, mentre il contorno ricorda i tratti della recente Arteon. Il retro, a sua volta, sembra ispirarsi alla nuova Jetta, con le eleganti luci posteriori.

La casa automobilistica di Wolfsburg ha confermato che la nuova berlina è più grande del modello attuale a causa delle norme di sicurezza statunitensi. Tuttavia, sotto la carrozzeria leggermente più grande, non ci saranno molte novità. Infatti la nuova Volkswagen Passat 2020 sarà costruita sulla stessa piattaforma del modello attuale, il che significa sostanzialmente che non sarà disponibile alcuna opzione AWD, una configurazione che ha molta domanda nel mercato americano a causa dei giorni di neve e non ci sarà nemmeno spazio per l’elettrificazione.

A proposito della conferma dell’attuale piattaforma, il product manager di Passat Kai Oltmanns ha dichiarato: “Questo segmento si sta restringendo e pensiamo di poter offrire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno con la piattaforma corrente, anziché passare ad una nuova”. Il nuovo modello sarà offerto in quattro livelli di allestimento, con opzioni come l’assistante per la manutenzione, il cruise control adattivo, illuminazione ambientale e sistema di navigazione personalizzabile in tutte le configurazioni. Il lancio negli Stati Uniti avverrà all’inizio del prossimo anno. Il veicolo inizierà a essere venduto pochi mesi dopo. Il prezzo non è disponibile al momento.

Leggi anche: Volkswagen ID Lounge: il nuovo maxi suv elettrico da 7 posti sarà svelato nel 2019

Nuova Volkswagen Passat: la nuova generazione sarà presentata nel 2019 per il mercato auto Nord Americano

Leggi anche: Volkswagen: un tribunale la condanna a rimborsare l’intero prezzo dell’auto ad un suo cliente

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.