La nuova Volkswagen Jetta è stata finalmente presentata in anteprima al Detroit auto show 2018 nelle scorse ore. Questo modello dimostra che la casa automobilistica tedesca si è impegnata a rendere la sua berlina entry-level nel mercato auto americano un’alternativa ancora più valida ad avversari del calibro di Chevrolet Cruze , Honda Civic e Toyota Corolla.

La nuova Jetta è ora basata sulla piattaforma MQB di Volkswagen, che costituisce la base delle recenti Golf e Passat, ma anche dei SUV Tiguan e Atlas. Questo cambiamento si traduce in un passo più lungo di 33 mm e che ha raggiunto così i 2,68 metri, liberando spazio prezioso per i passeggeri.

Nuova Volkswagen Jetta: la grande berlina pensata per gli Stati Uniti ha fatto il suo debutto assoluto al Detroit Auto Show 2018

Per rendere la sua auto ancora più competitiva nel difficile mercato americano, la casa automobilistica di Wolfsburg ha deciso di abbassare il suo prezzo. Adesso infatti si parte da 18.545 dollari. La nuova Volkswagen Jetta sarà disponibile in cinque livelli di allestimento: S, SE, SEL, SEL Premium e R-Line.

Volkswagen per il momento non ha rilasciato dettagli sui livelli di allestimento. Indipendentemente da questo, sotto al cofano troviamo la presenza di un motore quattro cilindri turbo da 1,4 litri da 147 cavalli che invia la sua potenza alle ruote anteriori.

La versione entry level di Jetta prevede la presenza di una trasmissione manuale a sei velocità. Invece tutti gli altri livelli di rifinitura sono forniti di serie con un cambio automatico a otto velocità abbinato a un sistema di avvio / arresto a risparmio di carburante.

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Nuova Volkswagen Jetta

Nuova Volkswagen Jetta: la grande berlina pensata per gli Stati Uniti ha fatto il suo debutto assoluto al Detroit Auto Show 2018

Leggi anche: Volkswagen installerà 2.800 stazioni di ricarica EV negli USA entro giugno 2019