Durante l’assemblea annuale degli azionisti, Volkswagen ha rivelato ulteriori dettagli succosi a proposito della nuova Volkswagen Golf  giunta alla sua ottava generazione. Per la prima volta, hanno anche fornito un primo sguardo all’interno. Rispetto al suo predecessore, la cabina ha un layout completamente diverso, con uno schermo centrale che cerca di fondersi con i calibri digitali e una riduzione radicale dei pulsanti fisici. Il lato inferiore del cruscotto incorpora le prese d’aria sottili, separate nel mezzo da alcuni pulsanti.

La console centrale ha un paio di spazi di archiviazione, tra cui uno che sembra dotato di un pad di ricarica wireless per dispositivi mobili compatibili. Il selettore di marcia sembra essere stato ridisegnato e continua a trovarsi accanto al freno di stazionamento elettrico. C’è anche un nuovo volante multifunzione. Aspettatevi un allestimento rivisto e ulteriori materiali che aiuteranno la nuova Volkswagen Golf a portare avanti la sua eredità nel prossimo decennio.

Secondo la casa automobilistica tedesca, l’ottava generazione di Golf sarà svelata in ottobre, durante un evento interno ospitato a Wolfsburg. La famiglia di motori continuerà a includere unità a benzina e diesel, oltre a un modello CNG. Per la prima volta, tuttavia, otterrà un powertrain ibrido da 48 volt. È stata anche annunciata una variante ibrida plug-in, con una autonomia elettrica dichiarata di 80 km con una singola carica.

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Nuova Volkswagen Golf: Mostrato per la prima volta l’abitacolo dell’ottava generazione che sarà svelata in ottobre in Germania

Leggi anche: Volkswagen Golf: la produzione dell’ottava generazione inizierà entro settembre