Nuova Volkswagen Golf: l’ottava generazione arriverà nel 2019

Nuova Volkswagen Golf: la vettura è stata immortalata per la prima volta in quella che sarà la sua ottava generazione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Golf

Nel 2019 assisteremo all’arrivo sul mercato della nuova Volkswagen Golf. Si tratterà dell’ottava generazione della famosa vettura di Volkswagen. Questa da molti decenni ormai rappresenta una delle auto più vendute tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg. La nuova Golf è stata rivelata in una serie di foto spia scattate durante lo svolgimento di alcuni test sul famoso circuito del Nurburgring. Queste immagini rappresentano la prima testimonianza della prossima generazione di Golf. Volkswagen sta attualmente testando e perfezionando la vettura prima del suo debutto ufficiale che presumibilmente avverrà entro la metà del prossimo anno.

Nuova Volkswagen Golf: la vettura è stata immortalata per la prima volta in quella che sarà la sua ottava generazione

Da quello che si comprende guardando le immagini in questione, la nuova Volkswagen Golf sarà più lunga e più larga dell’attuale generazione. La nuova versione di Golf inoltre dovrebbe disporre di passa ruota più ampi e un paraurti leggermente più ampio nelle sue dimensioni. La vettura sorgerà sulla piattaforma MQB di VW. L’utilizzo di questo telaio garantirà all’auto una riduzione di peso di circa 70 kg rispetto al modello attuale. La produzione della Golf  VIII avrà luogo nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg e le prime auto dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di giugno del 2019.

La prossima Golf sarà una vera “rivoluzione”

Karlheinz Hell, importante dirigente di VW, ha dichiarato che la prossima generazione di Golf porterà Volkswagen nell’era dei veicoli completamente connessi con funzioni di guida autonoma estesa.  A proposito del nuovo modello Hell ha precisato: “A bordo avrà più software che mai, sarà sempre online e i suoi sistemi digitali di cockpit e assistenza saranno il punto di riferimento in termini di connettività e sicurezza nella categoria”. Insomma una vera rivoluzione aspetta la Golf.

Leggi anche: Volkswagen: nuova inchiesta in Germania per il gruppo automobilistico di Wolfsburg

Nuova Volkswagen Golf: la vettura è stata immortalata per la prima volta in quella che sarà la sua ottava generazione

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà al Salone dell’auto di Ginevra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen