Nuova Volkswagen Golf GTI spiata per la prima volta

Nelle scorse ore sul web sono state pubblicate le prime foto spia anche della nuova Volkswagen Golf GTI

di , pubblicato il
Volkswagen Golf GTI

Volkswagen sta sviluppando la nuova generazione della Golf e abbiamo già individuato i prototipi. Nelle scorse ore sul web sono state pubblicate le prime foto spia anche della nuova Volkswagen Golf GTI. A prima vista, le nuove foto spia sembrano quasi identiche a quelle della nuova Golf. Tuttavia, dopo un’attenta ispezione, è facile dire che questa è una variante ad alte prestazioni. Questo prototipo infatti è dotato di ruote più grandi e più larghe, soglie laterali più larghe, punte di scarico più grandi e prese d’aria più grandi rispetto al Golf standard che abbiamo visto.

Nelle scorse ore sul web sono state pubblicate le prime foto spia anche della nuova Volkswagen Golf GTI

La ciliegina sulla torta è lo spoiler, che è notevolmente più grande di quello visto sulla normale Golf. Le immagini dimostrano ancora una volta che la nuova generazione di Golf è più un’evoluzione che una rivoluzione rispetto al modello attuale che continua a vendere molto bene sul mercato. I massicci numeri di vendita e il continuo successo delle vendite probabilmente sono una delle ragioni per cui Volkswagen non ha intenzione di modificare drasticamente il design della sua auto.

I dettagli sulla Golf di prossima generazione sono scarsi e le informazioni sulla GTI sono praticamente inesistenti. Tuttavia, i clienti e i fan dovrebbero aspettarsi un motore a quattro cilindri turbocompresso. L’attuale Volkswagen Golf GTI dispone di 228 cavalli (170 kilowatt) e 349 Nm di coppia. Il GTI next-gen dovrebbe superare di gran lunga questi dati. Per quanto riguarda l’arrivo di questo modello si presume che possa avvenire nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: Volkswagen creerà joint venture e contribuirà a finanziare la produzione di batterie

Volkswagen Golf

Volkswagen Golf GTI: prime foto spia per il prototipo della versione ad alte prestazioni che sarà svelata il prossimo anno

Leggi anche: Ford e Volkswagen: un accordo tra le due società creerebbe un leader nel settore AV

Argomenti: