Nuova Volkswagen Golf GTI: ecco le ultime novità

I tecnici di Volkswagen continuano i test invernali della nuova Volkswagen Golf GTI nel nord Europa

di , pubblicato il
Volkswagen Golf GTI

I tecnici di Volkswagen continuano i test invernali della nuova Volkswagen Golf GTI nel nord Europa. La vettura dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2020. La versione più sportiva di Golf, esteticamente parlando sarà molto simile alla versione normale dell’iconico modello dalla quale differirà solo per la presenza di alcuni dettagli estetici tipici di questa versione che serviranno a conferirle un aspetto più sportivo. Sebbene sappiamo che la griglia avrà una forma identica a quella del modello base, questo pezzo avrà il classico nastro rosso e la corrispondente insegna “GTI”.

I tecnici di Volkswagen continuano i test invernali della nuova Volkswagen Golf GTI nel nord Europa

Con una sospensione ribassata, il nuovo design delle gomme mostra le pinze dei freni colorate in rosso, una caratteristica tipica di questa versione. Dietro, i gruppi ottici avranno un tulipano oscurato che aumenta la sportività e due appendici cromate, una ad ogni estremità. All’interno, la Volkswagen Golf GTI manterrà il design del cruscotto, con il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e il nuovo sistema di infotainment, standard con schermo 10 pollici.

Il debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2020

La nuova generazione della Volkswagen Golf GTI continuerà a montare lo stesso motore a benzina 2.0 TSI, sebbene dotato della tecnologia 48 Volt e di una potenza massima che si avvicinerà a 260 CV e con cambio automatico a doppia frizione DSG, una versione che come dicevamo in precedenza dovrebbe essere messa in vendita nella seconda metà del prossimo anno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno nuove informazioni.

Leggi anche: Volkswagen collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022

 

Argomenti: