La nuova Volkswagen Golf è stata sottoposta nei giorni scorsi ai crash test di Euro NCAP. La nuova generazione dell’iconico modello presentato nei mesi scorsi ha ottenuto 5 stelle, il massimo dei voti da parte dell’organizzazione indipendente che testa la sicurezza delle auto presenti nelle strade del vecchio continente. Dunque anche l’ottava generazione di Golf come del resto è tradizione per questo modello ha confermato elevati standard di sicurezza, i più alti della categoria.

Nei Crash Test di Euro NCAP la nuova Volkswagen Golf ottiene 5 stelle

Da segnalare che la nuova Volkswagen Golf non solo ha ottenuto 5 stelle ma ha avuto valutazioni molto elevate in tutte le categorie di test a cui è stata sottoposta.

Ad esempio ha ottenuto il 95% dei voti nel crash test che misura il livello di protezione degli occupanti adulti. Anche la protezione dei passeggeri bambini è stata molto elevata 89%.

Punteggi molto elevati un po’ in tutte le categorie

Per quanto riguarda invece i cosiddetti Safety Assist, i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva, la berlina compatta di Volkswagen ha ottenuto il 78%. Insomma sicuramente un ottimo risultato che rende orgogliosi i dirigenti della casa automobilistica di Wolfsburg e tutti coloro i quali hanno contribuiti alla realizzazione di questa vettura. Da segnalare infine che nel corso della stessa batteria di test 5 stelle sono state assegnate anche a Ford Puma e Nissan Juke.

Leggi anche: Volkswagen collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022