Volkswagen ha rilasciato l’ultima immagine teaser del concept di Volkswagen Atlas a cinque posti in vista della sua presentazione ufficiale che è avvenuto nelle scorse ore. Questo modello dovrebbe essere una delle principali attrazioni al New York Auto Show 2018. Da quello che abbiamo potuto notare con le prime immagini ufficiali del veicolo, il crossover sarà una versione più sportiva del modello standard che è stato messo in vendita negli Stati Uniti l’anno scorso.

Nuova Volkswagen Atlas: la versione a 5 posti del Suv debutterà al Salone di New York 2018, ecco l’ultima immagine teaser

Il concept sarà molto simile al veicolo che poi successivamente verrà mandato in produzione.

Questo  a detta dei responsabili della casa automobilistica di Wolfsburg presenterà una linea del tetto simile a quella di una vettura coupé e “proporzioni potenti con una presenza sicura”. A giudicare dalle immagini, la nuova Volkswagen Atlas a cinque posti è dotata di una fascia anteriore unica con una griglia a tre barre e fari più sottili.

Il crossover di VW infatti verrà prodotto a Chattanooga nel Tennessee

La nuova Volkswagen Atlas nascerà sulla piattaforma MQB di Volkswagen. Inoltre la casa tedesca ha già confermato che il modello è stato “progettato in esclusiva per il mercato americano”. La sua produzione avverrà negli Stati Uniti. Il crossover infatti verrà prodotto a Chattanooga nel Tennessee, accanto alla berlina Volkswagen Passat e alla versione 7 posti dell’Atlas. Maggiori informazioni e dettagli su questo modello della casa teutonica emergeranno nelle prossime ore in sede di presentazione.

Leggi anche: Volkswagen: nuova inchiesta in Germania per il gruppo  automobilistico di Wolfsburg

Nuova Volkswagen Atlas

Nuova Volkswagen Atlas: la versione a 5 posti del Suv debutterà al Salone di New York 2018, ecco l’ultima immagine teaser del modello pensato per il mercato USA

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà al salone dell’auto di Ginevra 2018