Nuova Toyota Supra svelata in Giappone in versione definitiva?

Nuova Toyota Supra: le prime immagini della versione definitiva senza veli sono state pubblicate in Giappone dalla rivista Best Car.

di , pubblicato il
Nuova Toyota Supra

La nuova Toyota Supra è una delle auto più attese nel mondo dei motori in questo 2018. Il suo debutto dovrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 di marzo. L’anteprima in terra elvetica dovrebbe però avere non la versione di produzione ma bensì una concept car. Ad ogni modo dal Giappone nelle scorse ore sono arrivate quelle che vengono definite come le prime immagini senza veli della versione definitiva della nuova Supra. E’ stato il magazine giapponese “Best Car” a mostrare le immagini inedite della vettura di Toyota che torna nel mondo dei motori a distanza di 16 anni dalla vecchia generazione.

Nuova Toyota Supra: le prime immagini della versione definitiva sono state pubblicate in Giappone dalla rivista Best Car

La rivista Best Car oltre a mostrare le prime immagini inedite della nuova Toyota Supra ha pure lanciato alcune indiscrezioni sulla futura auto sportiva della casa nipponica. Le attenzioni della rivista si sono concentrate in particolare sul motore del veicolo. A quanto pare si tratterebbe del propulsore sei cilindri 3.0 litri da 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Questo motore consentirebbe alla vettura prestazioni di tutto rispetto. Basti pensare ad esempio che la vettura sarebbe in grado di accelerare da o a 100 in appena 3,8 secondi. 

Best Car ha pure fatto trapelare alcuni dati interessanti riguardo alle misure della futura vettura. La nuova Toyota Supra infatti sarà lunga 4.380 mm, larga 1.855 mm e alta 1.290 mm, con un passo di 2.470 mm. Il peso dovrebbe essere leggermente al di sotto dei 1.500 kg. L’auto inoltre dovrebbe disporre del cambio automatico  con convertitore di coppia a 8 rapporti. Questo insieme al motore sarà condiviso con la nuova Bmw Z4. Infine lo stile da quanto si nota sarà vicino a quello della FT-1 Concept svelata al Salone dell’auto di Detroit 2014.

Leggi anche: Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Nuova Toyota Supra

Nuova Toyota Supra: le prime immagini della versione definitiva senza veli sono state pubblicate in Giappone dalla rivista Best Car

Leggi anche: Toyota continua a puntare sull’idrogeno, nonostante le vendite di auto elettriche continuino a salire

Argomenti: