Nuova Toyota Supra rivelata al Detroit Auto Show

Dopo una lunga attesa la mitica vettura della casa nipponica è stata finalmente svelata

di , pubblicato il
Dopo una lunga attesa la mitica vettura della casa nipponica è stata finalmente svelata

L’attesa è finalmente finita. Toyota ha finalmente svelato la nuova Toyota Supra. Il debutto della mitica auto sportiva è arrivato dopo anni di indiscrezioni, teaser e foto spia. La vettura riporta sul mercato il nome di Supra dopo 17 anni di assenza. La nuova Supra nasce da una partnership con BMW che ha anche generato la roadster Bmw Z4 meccanicamente identica prevista per la fine di quest’anno.  Questa partnership è stata fondamentale per riportare in vita Supra a causa degli enormi costi associati allo sviluppo di una nuova vettura sportiva.

Dopo una lunga attesa la mitica vettura della casa nipponica è stata finalmente svelata

Il capo di Toyota, Akio Toyoda, ha sempre voluto riportare in vita la Supra. “Anche se Toyota non aveva in programma di creare una nuova Supra, proprio come molti altri irriducibili fan di Supra in tutto il mondo, ho segretamente voluto che ciò accadesse”, ha dichiarato il numero uno della società giapponese a Detroit. Per essere all’altezza dei suoi predecessori, la Supra ha subito numerosi test sul famoso circuito del Nurburgring.  “la nuova Toyota Supra è nata con i test al Nurburgring e posso dire onestamente che è un’auto divertente da guidare”, afferma Toyoda.

L’auto sportiva a due posti ha un passo molto corto ridotto a 2,47 metri, identico a quello della Z4 ed inferiore a quello della GT86, baricentro basso e pneumatici di grandi dimensioni. La distribuzione del peso da 50 a 50 migliora la stabilità e la maneggevolezza. Sotto al cofano trova posto il motore Twin Turbo da 340 CV e 500 Nm, abbinato al veloce cambio automatico ZF a 8 rapporti. La nuova Toyota Supra grazie a questo motore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi. In Italia le prime consegne dovrebbero avvenire nel corso della prossima estate. I prezzi partiranno da 67.900 euro. 

Leggi anche: Toyota Supra: la nuova generazione forse rivelata in anteprima per sbaglio

Nuova Toyota Supra: dopo una lunga attesa la mitica vettura della casa nipponica è stata finalmente svelata

Leggi anche: Toyota aumenta il profitto nel terzo trimestre grazie alla crescita delle vendite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: