Nuova Toyota Supra: annunciato il debutto al Goodwood Festival of Speed

Nuova Toyota Supra: il debutto dell'atteso veicolo arriverà in settimana prossima al Goodwood Festival of Speed.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Toyota Supra
Toyota ha annunciato che farà debuttare la nuova Toyota Supra durante la prossima settimana in occasione del Goodwood Festival of Speed. Dalla fine della produzione della Toyota Supra di ultima generazione nel 2002, ci sono sempre state voci sul possibile ritorno del modello. Nel 2007 è stata la stessa Toyota a dare con la FT-HS Concept un’anteprima di una nuova coupé sportiva, che sarebbe arrivata sul mercato nel 2009. Tuttavia, un simile modello non è mai arrivato almeno fino ad ora.

Nuova Toyota Supra: il debutto dell’atteso veicolo arriverà in settimana prossima al Goodwood Festival of Speed

Nel 2014, Toyota ha mostrato la FT-1 concept presentata come il precursore di un nuovo modello coupè. Successivamente l’arrivo della vettura è stato confermato e con il GR Supra Racing Concept, la Toyota ha mostrato un’anteprima finale del modello in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 a marzo. Al momento si sa ben poco della nuova Toyota Supra, sappiamo però che il veicolo è stato sviluppato in collaborazione con BMW. Inoltre sappiamo anche che molto probabilmente questo veicolo sarà lanciato anche in versione ibrida.

Non è ancora chiaro se il modello che sarà mostrato sarà la versione definitiva o no

Ricordiamo che il Goodwood Festival of Speed si terrà dal 12 luglio al 15 luglio. Le immagini del teaser pubblicate nelle scorse ore da Toyota su Twitter a proposito della nuova Supra mostrano ancora un’auto mimetizzata, quindi non è chiaro se la settimana prossima vedremo l’auto della foto o l’auto finale pronta per la produzione. Maggiori dettagli su questo imminente debutto dovrebbero trapelare nelle prossime ore.

Leggi anche: Toyota Crown: in Giappone debutta la nuova generazione dell’ammiraglia

Nuova Toyota Supra

Nuova Toyota Supra: la casa nipponica ha annunciato che il debutto dell’atteso veicolo arriverà in settimana prossima al Goodwood Festival of Speed

Leggi anche: Toyota conferma l’arrivo di una nuova super car ibrida da mille cavalli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota