Nuova Toyota Corolla: svelata in Cina la nuova versione

La nuova Toyota Corolla è stata presentata nelle scorse ore in Cina, ecco tutte le novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
La nuova Toyota Corolla è stata presentata nelle scorse ore in Cina, ecco tutte le novità

Il colosso automobilistico giapponese Toyota ha scelto la Cina per lanciare l’ultima versione della sua Toyota Corolla. In questa maniera la casa automobilistica nipponica ha voluto premiare quello che è diventato il più grande mercato per questo modello. Il suo arrivo comporta anche la decisione di rottamare il nome Auris su berlina e varianti della Corolla per il mercato europeo. Del resto la decisione di rebrandingare le auto in Europa nel 2006 è stata fonte di molte critiche da parte di appassionati e addetti ai lavori.

La nuova Toyota Corolla è stata presentata nelle scorse ore in Cina, ecco tutte le novità

La nuova Toyota Corolla rispetto alla sua precedente versione è migliorata sia da un punto di vista estetico che tecnologico. I cambiamenti di design rendono la vettura di Toyota notevolmente più sportiva e aggressiva rispetto al suo predecessore. Questo soprattutto per quello che concerne la zona anteriore. I materiali e le finiture scelti rappresentano un notevole passo avanti.

Inoltre segnaliamo anche che l’auto è dotata dell’ultima versione del pacchetto sicurezza Safety Sense di Toyota che include un sistema di pre-collisione che interviene automaticamente per frenare l’auto in caso di potenziale collisione con il pedone sia di giorno che di notte. C’è anche un sistema di controllo automatico della velocità adattivo, avviso di partenza corsia con servosterzo, assistenza per segnaletica stradale e fari abbaglianti automatici.

La nuova Toyota Corolla Sedan è basata sulla piattaforma GA-C di Toyota New Global Architecture. La vettura presenta un abitacolo più spazioso e tecnologico grazie alla presenza di due schermi. Abbiamo infatti un touchscreen multimediale da 8 pollici per l’infotainment e un display multifunzione da 7 pollici. Il veicolo di Toyota qui da noi in Europa è atteso nei primi mesi del 2019. 

Leggi anche: Toyota Prius e Auris: richiamo per oltre 2,4 milioni di unità nel mondo, ecco il motivo

Nuova Toyota Corolla: presentata in Cina la nuova generazione della vettura che torna ad avere il suo nome anche in Europa

Leggi anche: Toyota richiama più di 1 milione di auto ibride per rischio di incendio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota