Nuova Toyota Corolla: il debutto in Europa avverrà a Ginevra in marzo

Nuova Toyota Corolla: il debutto del nuovo modello che prenderà il posto di Auris avverrà al Salone dell'auto di Ginevra 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Toyota Corolla

Toyota ha confermato il ritorno in Europa di una delle sue più celebri vetture. La nuova Toyota Corolla prenderà il posto della Auris nella gamma europea della casa automobilistica nipponica. Il nuovo modello sarà presentato al  al Salone dell’auto di Ginevra 2019 che si svolgerà nel corso del prossimo mese di marzo.  Johan van Zyl, presidente e CEO di Toyota Motor Europe ha dichiarato che questo è il momento migliore per introdurre nuovamente Corolla in Europa.

Nuova Toyota Corolla: il debutto del nuovo modello che prenderà il posto di Auris avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Toyota dice che la mossa di riportare in auge il nome di Corolla ha un senso. Questo visti i grandi cambiamenti che la nuova auto vanterà rispetto al modello che va a sostituire a causa della sua piattaforma completamente nuova. La nuova Toyota Corolla al pari di tutte le auto della gamma di toyota sarà offerta in versione ibrida. La vettura quando arriverà sul mercato sarà un rivale per la Volkswagen Golf e Ford Focus.

La vettura sorgerà sulla Toyota New Generation Architecture (TNGA)

La nuova Corolla sorgerà sulla Toyota New Generation Architecture (TNGA), condividendo la tecnologia con gli ultimi modelli ibridi Prius e C-HR. Infine segnaliamo che la casa nipponica spera di rendere la sua auto più sportiva e per questo è previsto l’inserimento di un sofisticato assetto posteriore multi-link e di una scocca è più rigida.

Leggi anche: Nuova Toyota Supra: annunciato il debutto al Goodwood Festival of Speed

Nuova Toyota Corolla

Nuova Toyota Corolla: il debutto del nuovo modello che prenderà il posto di Auris avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Leggi anche: Toyota Crown: in Giappone debutta la nuova generazione dell’ammiraglia

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota