Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 tra le tante novità che scopriremo un posto importante lo avrà sicuramente la nuova Toyota Aygo. La piccola city car della celebre casa automobilistica nipponica è giunta alla sua terza generazione. La vettura nel 2005 fu svelata nella sua prima generazione proprio al Salone di Ginevra. A quanto pare la vettura di Toyota con la sua nuova versione farà un notevole salto in avanti sul fronte del design, della tecnologia e delle prestazioni. Del resto si tratta di un qualcosa di inevitabile se si intende rimanere protagonisti di un settore dove la concorrenza abbonda e le novità sono molto frequenti.

Nuova Toyota Aygo: la nuova versione della celebre city car della casa giapponese sarà svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Da un punto di vista estetico la nuova Toyota Aygo si caratterizzerà per la presenza di un nuovo paraurti e fari aggiornati. Tra le novità che troveranno spazio nella nuova Aygo segnaliamo la presenza di due nuove colorazioni per la carrozzeria:  il Blue e il Magenta. La nuova versione della city car disporrà anche di nuovi cerchi di lega da 15 pollici. Inedite finiture Quartz Grey e Piano Black caratterizzeranno la plancia della nuova Aygo.

Novità riguarderanno anche motore, assetto e sterzo. Per quanto riguarda il motore confermato il motore 3 cilindri da un litro dalla potenza di 72 CV che però subirà un aggiornamento. Questo grazie a nuove componenti potrà essere omologato euro 6.2. Anche gli allestimenti subiranno modifiche. I dettagli di questi cambiamenti saranno svelati al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Nuova Toyota Aygo

Nuova Toyota Aygo: la terza generazione della celebre city car della casa giapponese sarà svelata al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Toyota e Panasonic: Joint Venture tra le due aziende per la produzione di batterie elettriche