La nuova Toyota Aygo è stata finalmente presentata nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Secondo gli addetti ai lavori la nuova versione risalterà ancora di più nel segmento competitivo delle piccole city car. Questo grazie allo stile giovanile della vettura e alle nuove possibilità di personalizzazione che la nuova versione offre. Interessante inoltre la presenza di un motore modificato con una potenza più elevata  sotto il cofano. La nuova Aygo conserva il riconoscibile design ad X. Il nuovo design del front-end è stato ridisegnato con proiettori con luci di marcia diurna integrate di serie in ogni versione.

 Anche la parte posteriore del veicolo dispone di nuove luci di marcia diurna a LED con una forma riconoscibile.

Nuova Toyota Aygo: debutto in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2018 per la famosa city car della casa nipponica

La nuova Toyota Aygo è disponibile in due nuove versioni: nella nuova vernice Magenta e in versione nera con accenti stilistici blu. L’offerta include anche nuovi coprimozzi per cerchi da 15 pollici che enfatizzano il look elegante della vettura. All’interno, un cruscotto modernizzato con un design tridimensionale e nuovi colori per la retroilluminazione. Anche i colori interni sono stati modificati. Questi adesso combinano il grigio quarzo, il grigio e il nero lucido e si fondono con i nuovi design dei rivestimenti.

Come dicevano poc’anzi anche il motore  VVT-i da 998 cc a 3 cilindri è stato aggiornato. Questo propulsore ora è conforme alle più recenti norme sulle emissioni Euro 6,2. Il motore è stato migliorato in termini di potenza e consumo di carburante, ma ha anche migliorato le proprie caratteristiche di coppia, i cui alti valori sono disponibili adesso anche a bassi regimi. Infine segnaliamo che i tecnici di Toyota hanno fatto un buon lavoro su sul sistema delle sospensioni e sul software dello sterzo aumentando il piacere di guida del veicolo.

Leggi anche: Toyota raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Nuova Toyota Aygo

Nuova Toyota Aygo: debutto in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2018 per la famosa city car della casa nipponica

Leggi anche: Toyota e Panasonic: Joint Venture tra le due aziende per la produzione di batterie elettriche