Nuova Toyota Auris: in attesa di Ginevra svelata la silhouette

Nuova Toyota Auris: ecco la prima immagine teaser che mostra la silhouette della berlina compatta che sarà svelata al Salone auto di Ginevra 2018.

di , pubblicato il
Nuova Toyota Auris

Una nuova immagine teaser svela la silhouette della nuova Toyota Auris. La celebre berlina compatta di Toyota sarà protagonista del debutto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Esteticamente parlando, la vettura sembra avere un design più moderno e dinamico rispetto alla precedente versione che tanto bene ha fatto sul mercato. Sia nella zona anteriore che in quella posteriore debutteranno nuovi fari con tecnologia Led. Una delle più grandi novità della terza generazione di Auris è rappresentata dalla presenza del nuovo motore da 2.0 litri che vanta fino al 41 per cento di efficienza termica. Questo è merito di un nuovo sistema di iniezione diretta a controllo variabile.

Nuova Toyota Auris: ecco la prima immagine teaser che mostra la silhouette della berlina compatta che sarà svelata a Ginevra

Il nuovo motore ibrido più piccolo e più leggero rispetto alla precedente versione garantisce prestazioni migliori e consumi ridotti.

Migliora notevolmente la guidabilità del veicolo. Con un peso ridotto del 25 per cento il motore offre  una potenza massima di 102 CV e una coppia di 202 Nm. Altra novità importante la presenza del cambio CVT1. L’auto sorgerà sulla nuova piattaforma TNGA. Anche questo garantirà un miglioramento nei consumi e nelle prestazioni del veicolo. Maggiori dettagli sulla vettura di Toyota verranno svelati in occasione della sua presentazione ufficiale che avverrà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra il prossimo 6 marzo 2018. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno nuove informazioni su questo veicolo.

 

Leggi anche: Toyota: la casa nipponica raggiunge l’obiettivo di vendita di auto ibride tre anni prima del previsto

Nuova Toyota Auris

Nuova Toyota Auris: ecco la prima immagine teaser che mostra la silhouette della berlina compatta che sarà svelata al Salone auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Toyota e Panasonic: Joint Venture tra le due aziende per la produzione di batterie elettriche

Argomenti: