Nuova Tesla Roadster: accelerazione record per la vettura che arriverà nel 2020

Tesla Roadster: la nuova vettura di Elon Musk presentata lo scorso 16 novembre arriverà entro il 2020 e disporrà di un'accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi

di , pubblicato il
nuova Tesla Roadster

Ha fatto molto scalpore lo scorso 16 novembre la presentazione a sorpresa da parte di Elon Musk della nuova Tesla Roadster. Questa è avvenuta alla fine dell’evento organizzato per il debutto del nuovo Tesla Semi, il camion elettrico che promette di rivoluzionare il settore del trasporto su gomma.

 

Quella della nuova Roadster è stata invece un’anteprima inaspettata. Nessuno infatti aveva avuto sentore del possibile debutto di questo veicolo. Si sapeva che Tesla stava lavorando al lancio nei prossimi anni di una nuova roadster ma si pensava che per il momento la sua presentazione non sarebbe avvenuta, visti i tanti problemi che la società di Elon Musk sta affrontando in questo momento per via dei ritardi nella produzione di Tesla Model 3. 

 

Nuova Tesla Roadster: la nuova vettura di Elon Musk presentata lo scorso 16 novembre arriverà entro il 2020 e disporrà di un’accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi

 

Ed invece abbiamo assistito al debutto della nuova Tesla Roadster che è stata accolta con grande entusiasmo dai numerosi fan della casa automobilistica di Elon Musk che hanno assistito in diretta alla presentazione dei due nuovi veicoli nella giornata dello scorso 16 novembre 2016. Questo modello arriverà sul mercato non prima del 2020 così come chiarito dallo stesso numero uno della società americana.

 

La cosa che più ha colpito la gente di questo modello è la sua poderosa accelerazione. La nuova Roadster di tesla infatti a detta di Elon Musk è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 1,9 secondi. La vettura vanta inoltre una velocità massima di 402 km orari. Il prezzo di listino di questo modello partirà da circa 200 mila dollari e l’auto può già essere prenotata negli Stati Uniti versando 45 mila dollari.

 

L’altra grande novità che questa auto porterà con se’ è il netto miglioramento nell’autonomia con una singola ricarica rispetto agli attuali modelli presenti nella gamma di Tesla. Questo veicolo infatti sarà in grado di percorrere circa mille km con una singola ricarica. 

 

Ecco il video che mostra l’impressionante accelerazione della nuova Roadster

 

Ovviamente quando si parla di Tesla bisogna procedere con i piedi di piombo.

Spesso infatti la casa automobilistica di Elon Musk ha fatto parlare di se’ per i grandi ritardi con i quali ha introdotto sul mercato i suoi modelli rispetto a quanto preventivato inizialmente.

 

Dunque non stupirebbe più di tanto se l’esordio di questa nuova Tesla Roadster fosse posticipato ad oltre il 2020. Vi mostriamo qui sotto un video apparso nelle scorse ore su Youtube che mostra uno dei test di accelerazione che dimostrano le grandi qualità che questa vettura offrirà ai suoi clienti quando sbarcherà finalmente in concessionaria.

 

Leggi anche: Tesla Semi è finalmente realtà: ecco il nuovo camion elettrico di Elon Musk

 

Tesla Roadster

Tesla Roadster: la nuova vettura di Elon Musk presentata lo scorso 16 novembre arriverà entro il 2020 e disporrà di un’accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi

 

Leggi anche: Tesla Model S: secondo uno studio del MIT inquina anche più di certe auto a benzina

 

Ecco il video che mostra i test di accelerazione della Nuova Tesla Roadster che dovrebbe arrivare sul mercato entro l’anno 2020 così come dichiarato dal numero uno di tesla, l’amministratore delegato Elon Musk:

 

 

Leggi anche: Tesla rilascia un nuovo aggiornamento software con la funzione “Chill” per ammorbidire l’accelerazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.