Suzuki Motor ha presentato ufficialmente la nuova Suzuki Vitara dopo il Facelift a cui è stata sottoposta in vista del lancio sul mercato dei SUV.  La rinnovata Suzuki Vitara riceve un gran numero di aggiornamenti di design, tecnici e di funzionalità rispetto al precedente modello. Oltre ai vari aggiornamenti di design,  la nuova Vitara presenta anche due nuove opzioni di colore, oltre a una serie di nuove tecnologie e funzionalità di sicurezza avanzate. I prezzi per la nuova Suzuki Vitara saranno annunciati in prossimità della data di lancio.

Nuova Suzuki Vitara: rivelate le prime immagini ufficiali, ecco le novità più importanti

Esteticamente parlando nella zona anteriore della nuova Suzuki Vitara notiamo la presenza di una griglia ridisegnata con sbarre cromate, posizionate verticalmente e un paraurti anteriore rivisto con un airdam più grande e luci di marcia diurna a LED leggermente più grandi. Il profilo del veicolo è rimasto praticamente invariato. Anche l’abitacolo ha subito una revisione considerevole e ora viene fornito con materiale di qualità maggiore. Il cruscotto, ad esempio, utilizza materiale soft-touch per il pannello superiore della strumentazione, mentre il quadro strumenti ottiene un nuovo design con display centrale a colori.

Nuovi motori e maggiori dotazioni tecnologiche per il Suv di Suzuki

La variante top di gamma del SUV avrà caratteristiche come: Dual Sensor Brake Support che contribuisce a una migliore frenata, il Lane Departure Warning and Prevention, il Traffic Sign recognition,e il Blind Spot Monitor, che garantisce il monitoraggio dei punti ciechi. Infine per quanto riguarda i motori, segnaliamo la presenza del propulsore 1.0 Boosterjet da 111 CV e 1.4 Boosterjet da 140 CV e 220 Nm di coppia, entrambi sovralimentati con turbo. I motori dunque sono gli stessi impiegati sulla Suzuki S-Cross.

Leggi anche: Nuova Suzuki Jimny: svelata la nuova generazione del celebre fuoristrada

Nuova Suzuki Vitara

Nuova Suzuki Vitara: rivelate le prime immagini ufficiali del nuovo modello dopo il corposo aggiornamento a cui è stato sottoposto

Leggi anche: Valentino Rossi in Suzuki e Marquez in KTM? Le clamorose voci per il 2019