La nuova Suzuki Jimny farà il suo debutto mondiale a settembre in occasione del Salone dell’auto di Tokyo. Il modello di quarta generazione otterrà un restyling completo pur confermando il suo stile retrò. Suzuki Jimny sarà posizionata su una nuova piattaforma. La vettura otterrà il sistema di trazione integrale All Grip Pro e sarà anche dotato di differenziale a slittamento limitato avanzato.

Gli esterni del fuoristrada prendono in prestito il design dai modelli della prima generazione con uno stile squadrato, fari arrotondati e un parabrezza molto ripido.

Il veicolo disporrà di finestrini a forma quadrata e passaruota trapezoidali insieme a un tetto perfettamente piatto.

Nuova Suzuki Jimny: il futuro fuoristrada è stato immortalato in un video che mostra le prime immagini inedite

Gli interni della nuova Suzuki Jimny ottengono un restyling completo con gruppo di strumenti a coppa doppia, un volante a fondo piatto, manopole rotonde e prese d’aria centrali rettangolari. Un nuovo sistema di infotainment da 7  pollici con touch screen, rivestimenti in pelle e interruttori per consolle centrali. In termini di sicurezza, la Suzuki Jimny ottiene ABS, airbag e un sistema di trazione integrale.

Ecco cosa dovrebbe comprendere la gamma dei motori

In Europa, il veicolo di Suzuki sarà equipaggiato con un motore Dualjet da 1,2 litri e un motore BoosterJet a 3 cilindri da 1,0 litri. Il Dualjet da 1.2 litri è capace di erogare una potenza massima di 92 CV mentre il Boosterjet da 1.0 litri offre una potenza di 112 CV accoppiata a una trasmissione manuale a 5 velocità.

Leggi anche: Nuova Suzuki Jimny: il debutto ad ottobre al Salone di Tokyo 2018

Leggi anche: Suzuki raggiunge vendite record in Giappone: 25 milioni di unità dal 1955 ad oggi

Nuova Suzuki Jimny

Nuova Suzuki Jimny: il futuro fuoristrada è stato immortalato in un video che mostra le prime immagini inedite

Leggi anche: Valentino Rossi in Suzuki e Marquez in KTM? Le clamorose voci per il 2019