La nuova Suzuki Jimny è stata finalmente svelata. Il celebre fuoristrada giapponese arriva sul mercato con la sua nuova generazione che è stata mostrata in anteprima con le prime immagini ufficiali. Il modello arriverà in Europa nel corso del prossimo autunno. Come era già possibile ipotizzare con le foto spia, la nuova generazione del mitico modello di Suzuki è rimasto fedele al suo design. Il modello però giunto alla sua quarta generazione pur rimanendo fedele al suo DNA ha deciso di farsi più moderno e tecnologico.

Nuova Suzuki Jimny: prime immagini ufficiali della quarta generazione del celebre fuoristrada della casa giapponese

Suzuki per il momento non ha rilasciato alcuna informazione tecnica sul nuovo modello. Sappiamo però che la nuova Suzuki Jimny nascerà su un nuovo telaio a traverse e longheroni, ideale per garantire il massimo comfort sulle strade più impervie. Questa piattaforma dunque dovrebbe garantire al veicolo di non perdere le sue caratteristiche da fuoristrada che fin dal lontano 1970 hanno decretato il suo successo.

A settembre verrà presentata la quarta generazione del fuoristrada di Suzuki

Esteticamente parlando, la nuova Suzuki Jimny mantiene le stesse caratteristiche di sempre con le sue forme squadrate che la rendono diversa da ogni altro modello presente sul mercato. La griglia anteriore a 5 lamelle ospita proiettori rotondi e indicatori di direzione separati. Il paraurti sembra robusto con numerose funzioni. La parte posteriore della vettura ha un aspetto retrò e ha la ruota di scorta appesa alla porta. Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento mancano notizie ufficiali. Maggiori informazioni su questo e altri dettagli dovrebbero trapelare a settembre quando il modello sarà ufficialmente presentato.

Leggi anche: Nuova Suzuki Jimny: un video mostra in anteprima la quarta generazione del mitico fuoristrada

Nuova Suzuki Jimny

Nuova Suzuki Jimny: prime immagini ufficiali della quarta generazione del celebre fuoristrada della casa giapponese

Leggi anche: Suzuki Vitara: in arrivo il restyling, ecco le prime foto spia della sua nuova generazione