Nuova Suzuki Jimny: il debutto ad ottobre al Salone di Tokyo 2018

Suzuki Jimny: la nuova generazione del famoso modello del brand giapponese dovrebbe esordire in ottobre al Salone di Tokyo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Suzuki Jimny: la nuova generazione del famoso modello del brand giapponese dovrebbe esordire in ottobre al Salone di Tokyo.

In ottobre in occasione del Salone dell’auto di Tokyo 2018 assisteremo con buona probabilità al debutto della nuova Suzuky Jimny. Suzuki ha comunicato nei giorni scorsi di aver terminato la produzione della generazione attuale del modello, che è rimasto praticamente nella stessa forma dal 1998. La produzione si è fermata per far posto al nuovo veicolo, anche se gli acquirenti in alcuni mercati saranno ancora in grado di acquistare l’attuale modello fino ad esaurimento delle scorte. Secondo indiscrezioni la casa automobilistica cercherà di dare un design più moderno al coraggioso fuoristrada. 

Suzuki Jimny: la nuova generazione del famoso modello del brand giapponese dovrebbe esordire in ottobre a Tokyo

Anche nella sua nuova generazione Suzuki Jimny sarà un modello che baderà più alla sostanza che ad altro. Del resto Suzuki ha raccolto feedback dai proprietari del veicolo attuale, che hanno affermato che le capacità off road sono per loro più importanti rispetto al comportamento su strada del veicolo. Per quanto riguarda il design, il modello dovrebbe ricevere un look ancora più robusto, con passaruota bombati, una zona vetrata molto squadrata e spaziosa e sbalzi anteriori e posteriori molto brevi per una maggiore altezza da terra. A giudicare dai prototipi che sono stati avvistati nei mesi scorsi, il nuovo modello crescerà leggermente di dimensioni rispetto alla versione in uscita.

L’abitacolo vede aumentare gli spazi e migliorare la tecnologia di bordo

Oltre ad offrire un po’ di spazio in più al suo interno grazie alle dimensioni aumentate, la nuova Suzuki Jimny otterrà anche un miglioramento sotto il profilo multimediale con un’interfaccia nuova. Suzuki introdurrà sul suo modello il suo sistema touch screen universale, che offre integrazione con lo smartphone e tecnologia come il navigatore satellitare e lo streaming musicale. 

Leggi anche: Suzuki raggiunge vendite record in Giappone: 25 milioni di unità dal 1955 ad oggi

Suzuki Jimny: la nuova generazione del famoso modello del brand giapponese dovrebbe esordire in ottobre al Salone di Tokyo

Leggi anche: Suzuki Xbee: il concept Suv sarà mostrato al Salone Internazionale dell’auto di Tokyo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Suzuki

I commenti sono chiusi.