La nuova Subaru Forester sarà svelata al salone dell’auto di New York 2018, evento che si terrà a fine marzo nella metropoli americana. La vettura nelle scorse ore è apparsa in una nuova immagine teaser che ha fatto il giro del mondo. Il nuovo Suv di Subaru sarà basato sulla nuova piattaforma Subaru Global, che ha già primeggiato nei crash test ufficiali sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Dalle immagini trapelate del nuovo modello appare abbastanza chiaro che il veicolo si ispirerà nello stile al Viziv Future Concept  mostrato in passato dalla casa nipponica.

Nuova Subaru Forester: il futuro Suv di Subaru verrà svelato a fine mese in occasione del Salone dell’auto di New York 2018

In ogni caso l’auto di produzione sarà di dimensioni simili alla Forester attuale. L’inizio della produzione della nuova Subaru Forester dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. Le foto spia di agosto suggerivano che la Forester di nuova generazione avrebbe mantenuto la stessa forma generale dell’attuale generazione, con la presenza di un parabrezza inclinato, grandi finestre e una linea del tetto abbastanza alta. Le foto segnalavano anche che i fari e la griglia probabilmente sarebbero stati simili a quelli di Impreza e Crosstrek.

La nuova Subaru Forester sarà il quarto modello ad essere realizzato sulla piattaforma globale della casa automobilistica giapponese. La piattaforma ha debuttato con la nuova generazione della berlina Impreza nel 2016 e con la Crosstrak 2018. Anche l’imminente Ascent 2019 utilizzerà la stessa piattaforma. La vettura dovrebbe essere dotata di trazione integrale, mentre poco o niente si sa sui motori.

Leggi anche: Subaru Ascent 2019: il nuovo SUV a 3 file della casa nipponica esordirà al Los Angeles Auto Show 2017

Nuova Subaru Forester

Nuova Subaru Forester: il futuro Suv di Subaru verrà svelato a fine mese in occasione del Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Subaru Impreza: la nuova versione grande protagonista anche nel vecchio continente