La nuova Subaru Forester giunta alla sua quinta generazione ha fatto il suo debutto in anteprima in occasione del Salone dell’auto di New York 2018. Nel presentare il nuovo modello i responsabili di Subaru hanno affermato che la nuova Forester ha la cabina più spaziosa di sempre e viene fornita con la tecnologia più avanzata della sua classe. Giunto alla sua quinta generazione, il suv ha ricevuto un leggero restyling per riportare il suo linguaggio stilistico alla pari con quello del resto della gamma di modelli Subaru. Passaruota più pronunciati e linee più accentuate conferiscono al SUV un aspetto più imponente.

 I nuovi fari a LED e i fanali posteriori sono di serie su tutti i rivestimenti. Il motore è adesso il benzina 2.5 aspirato da 185 CV, abbinato al cambio automatico.

Nuova Subaru Forester: la quinta generazione del celebre Suv ha debuttato nelle scorse ore al Salone dell’auto di New York 2018

Anche la gamma di colori per esterni della nuova Subaru Forester ha subito delle importanti innovazioni. Questa adesso comprende tra gli altri colori quali Crimson Red Pearl, l’Horizon Blue Pearl e la Jasper Green Metallic, completati da accenti neri o argento. Il nuovissimo allestimento Forester Sport è dotato di esclusivi tocchi estetici esterni e cuciture a contrasto in arancione nel cockpit. Il Suv giunto alla sua quinta generazione poggia adesso sulla piattaforma globale di Subaru, che assicura un telaio più resistente, meno rumore dalla strada e una guida molto più confortevole. La nuova Subaru Forester ottiene di serie la tecnologia Eyesight Driver Assist. I sistemi di assistenza alla guida di Subaru in questo veicolo comprendono il Lane Keep Assist, il Lane Departure / Sway Warning, Lead Vehicle Start Alert, il Pre-Collision Throttle Management e l’Adaptive Cruise Control.

Leggi anche: Subaru Ascent 2019: il nuovo SUV a 3 file esordirà al Los Angeles Auto Show 2017

Subaru Forester

Nuova Subaru Forester: la quinta generazione del celebre Suv ha debuttato nelle scorse ore al Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Subaru: anche lei dopo Nissan coinvolta nello scandalo ispezioni in Giappone