Nuova Skoda Superb: avvistato il nuovo modello

Nuova Skoda Superb: il prototipo senza camuffamenti immortalato in alcune strade di montagna mentre svolgeva una serie di test.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Skoda Superb: il prototipo senza camuffamenti immortalato in alcune strade di montagna mentre svolgeva una serie di test.

La nuova Skoda Superb è stata avvistata completamente senza alcuna mimetizzazione in strada. L’auto catturata nelle immagini di cui vi parliamo è la versione aggiornata della berlina ceca che giunta a metà della sua carriera si prepara al consueto restyling. Il prototipo fotografato si trovava su una strada di montagna dove stava effettuando una serie di prove. Dalle immagini si intuisce che non ci troviamo di fronte ad un modello radicalmente diverso da quello attualmente presente in concessionaria. I principali cambiamenti estetici si concentreranno in prevalenza nella zona frontale.

Nuova Skoda Superb: il prototipo senza camuffamenti immortalato in alcune strade di montagna mentre svolgeva una serie di test

Nella nuova Skoda Superb dunque debutterà un nuovo paraurti con prese d’aria ridisegnate e più grandi, mentre la griglia manterrà la sua forma caratteristica. Va notato anche che alle due estremità del nuovo paraurti si troveranno i fendinebbia, che, in questo caso, non sono presenti. L’auto di Skoda verrà modificata anche da un punto di vista tecnologico. Segnaliamo infatti l’arrivo di elementi come il cruscotto digitale, la visione a 360 gradi e fari a LED.

Novità anche per la gamma dei motori

Materiali e tappezzeria disponibili per l’abitacolo verranno rinnovati e introdotte nuove opzioni di personalizzazione. Anche nella gamma dei motori è prevista una novità importante. Debutterà un motore TSI a benzina da 2,0 litri disponibile in due livelli di potenza: 190 CV e 270 CV. Il veicolo dovrebbe fare il suo debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019 nel prossimo mese di marzo. Maggiori dettagli su questo veicolo potrebbero trapelare già a partire dai prossimi mesi mano mano che ci avviciniamo alla sua presentazione ufficiale.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Nuova Skoda Superb

Nuova Skoda Superb: il prototipo senza camuffamenti immortalato in alcune strade di montagna mentre svolgeva alcuni test

Leggi anche: Nuova Skoda Octavia: prime foto spia della futura generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda