Nuova Skoda Octavia: prime immagini del nuovo modello

Skoda ha mostrato un paio di teaser che forniscono una prima occhiata a come sarà la nuova Skoda Octavia

di , pubblicato il
Skoda Octavia

Skoda ha mostrato un paio di teaser che forniscono una prima occhiata a come sarà la nuova Skoda Octavia. Come praticamente tutti i rendering ufficiali, anche questi ritraggono un design molto accattivante.

Nel caso di Octavia, possiamo vedere linee taglienti che attraversano l’intera lunghezza del corpo, nuove distintive estremità anteriori e posteriori, ruote sovradimensionate e una linea del tetto inclinata che lo fa sembrare quasi una versione più piccola della Volkswagen Arteon.

Ora, abbiamo già visto la famosa auto compatta di Skoda in fase di test e non assomiglia affatto all’Arteon. Semmai, il nuovo stile può essere considerato evolutivo e lo avvicina alla più grande Skoda Superb.

Skoda ha mostrato un paio di teaser che forniscono una prima occhiata a come sarà la nuova Skoda Octavia

Poiché la casa automobilistica ceca ora ha una berlina compatta, la Scala, può adesso provare a rendere la nuova Skoda Octavia più esclusiva. Il veicolo sarà costruito utilizzando la stessa piattaforma MQB aggiornata della Golf Mk8, nonché della Seat Leon e Audi A3 e condividerà la maggior parte dei motori con questi modelli. A parte le solite unità benzina e diesel, si prevede che l’auto abbia anche propulsori ibridi leggeri e ibridi plug-in.

Come il precedente modello, la nuova Skoda Octavia continuerà ad essere proposta nei modelli berlina (liftback) e station wagon, mentre la scout e la sportiva RS si uniranno alla gamma in seguito. Skoda toglierà i veli alla nuova generazione Octavia prima della fine dell’anno, e si dice che la casa ceca abbia scelto l’11 novembre come data ufficiale di presentazione, quindi dovremmo ottenere altri teaser nelle prossime settimane.

Leggi anche: Skoda sta già lavorando sul suo primo SUV elettrico arriverà nel 2020

Nuova Skoda Octavia

Nuova Skoda Octavia: ecco nuove immagini teaser che mostrano quello che sarà il design della nuova generazione del veicolo

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.