Nuova Skoda Octavia: prime foto spia della futura generazione

La nuova Skoda Octavia è stata immortalata nelle prime foto spia della sua futura generazione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda

La nuova Skoda Octavia inizia a muovere i primi passi. Il prototipo camuffato del veicolo è stato infatti immortalato nelle scorse ore in alcune foto spia. Si tratta delle prime immagini della futura generazione del celebre modello di Skoda. Skoda Octavia è stata prodotta dalla società ceca dal 1996 ed è attualmente giunta alla sua terza generazione. L’attuale Octavia è arrivata in concessionaria all’inizio del 2017. Dalle immagini notiamo la presenza di una fascia anteriore ridisegnata rispetto al modello attualmente presente sul mercato.

La nuova Skoda Octavia è stata immortalata nelle prime foto spia della sua futura generazione

La quarta generazione di Octavia dovrà aspettare fino al 2020 prima di debuttare. Questo lo deduciamo dal fatto che il modello attuale è stato rilasciato verso la fine del 2016. Secondo indiscrezioni la lunghezza complessiva della nuova Skoda Octavia sarà aumentata oltre gli attuali 4.7 metri. Tutti i motori saranno condivisi con altre recenti auto del gruppo Volkswagen. La gamma dei motori includerà il propulsore tre cilindri da 1,0 litri e il turbo da 1,5 litri che si dice abbia ricevuto una nuova versione ibrida.

L’attuale TSI 1.8 potrebbe invece essere sostituita dall’unità TSI 2.0 utilizzata dalla recente Skoda Kodiaq. Non si esclude infine la presenza di un ibrido plug-in. Per il momento non sappiamo altro sulla nuova Skoda Octavia. E’ facile intuire che nei prossimi mesi trapeleranno nuove indiscrezioni su questa vettura del brand di Volkswagen. Come detto il suo debutto in ogni caso non dovrebbe avvenire prima del 2020. Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori novità.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Nuova Skoda Octavia

Nuova Skoda Octavia: ecco una delle prime immagini spia apparse sul web a proposito della quarta generazione del celebre veicolo di Skoda

Leggi anche: Skoda Karoq, Volkswagen Polo, T-Roc e Volvo XC60 ricevono 5 stelle Euro NCAP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda

I commenti sono chiusi.