Nuova Skoda Octavia: l’ultimo teaser mostra interni moderni ed eleganti

Alcuni teaser della nuova Skoda Octavia pubblicati nelle scorse ore mostrano i suoi interni

di , pubblicato il
Nuova Skoda Octavia

Con soli cinque giorni rimanenti fino al debutto mondiale della nuova Skoda Octavia, il marchio del gruppo Volkswagen ha rilasciato un paio di teaser che ci danno un assaggio del nuovo design degli interni del modello. A giudicare dalla foto trapelata dell’esterno che abbiamo visto il mese scorso, la quarta generazione di Octavia non rappresenterà un cambiamento radicale rispetto al modello attuale.

Tuttavia, l’interno presenterà cambiamenti più significativi, come suggerito da questi due rendering ufficiali. La nuova Octavia sarà caratterizzata da un cruscotto multilivello e un volante ridisegnato con due raggi. Il cruscotto digitale è completato da un ampio display centrale indipendente ed è composto da diversi strati le cui linee e colori rimandano alla forma caratteristica della griglia Skoda.

Alcuni teaser della nuova Skoda Octavia mostrano i suoi interni

L’interno riprogettato presenta anche un volante con un design a due razze che incorpora pulsanti e ruote di scorrimento che contribuiscono a migliorare l’ergonomia, secondo Skoda. Possiamo anche vedere nel teaser della nuova Skoda Octavia un piccolo interruttore che utilizza la tecnologia shift-by-wire che sostituisce la leva tradizionale per la trasmissione DSG a doppia frizione, mentre un’altra novità è il sistema di climatizzazione Climatronic a tre zone.

Nel complesso, la dashboard sembra moderna e più elegante rispetto a prima. Per quanto riguarda la praticità, Skoda afferma che Octavia di quarta generazione offre ancora più spazio interno rispetto al modello uscente. La nuova Octavia farà il suo debutto mondiale a Praga l’11 novembre, ma fino ad allora è possibile che Skoda rilascerà ulteriori teaser e / o informazioni, quindi rimanete sintonizzati.

Leggi anche: Skoda aggiunge varianti plug-in e ibride leggere alla nuova gamma di Octavia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.