La nuova Seat Leon giunta ormai alla sua terza generazione è stata avvistata in strada nelle scorse ore come si evince da alcune foto spia apparse sul web ad opera di Automedia e che stanno facendo il giro del mondo. Queste immagini mostrano il prototipo camuffato del nuovo modello con la stessa carrozzeria dell’attuale versione. Dunque ciò fa capire come mai al momento è davvero difficile comprendere quelle che saranno le principali differenze della futura vettura rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.

Nuova Seat Leon: la terza generazione è stata avvistata in Strada nelle scorse ore in versione prototipo camuffato

Nonostante si tratta della carrozzeria dell’attuale versione, la nuova Seat Leon immortalata in queste foto spia presenta vistose camuffature sulla fascia anteriore e sui montanti D, attorno ai fanali posteriori e sul portellone posteriore appena sotto il vetro posteriore. La nuova generazione dovrebbe arrivare nell’estate del 2019. Si dice che il passo di questo veicolo di Seat sarà allungato di circa 50 millimetri  per liberare più spazio per i passeggeri posteriori. La lunghezza complessiva del modello inoltre crescerà della stessa misura.

Previste una o più versioni ibride

All’interno della vettura spagnola ci sarà un nuovo sistema di infotainment con aggiornamenti over-the-air per app, mappe e funzioni. La nuova Seat Leon utilizzerà per la prima volta la tecnologia ibrida. Sono previste due versioni: la prima sarà un ibrido plug-in con tecnologia Golf GTE, che sarà puramente elettrico per circa 50 chilometri. La seconda versione che avrà un motore a benzina ibrido leggero con un impianto elettrico a 48 volt, verrà presentato successivamente. Maggiori informazioni su questo modello dovrebbero trapelare nei prossimi mesi.

Leggi anche: Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Arona: richiamo per problemi alla cintura di sicurezza

Nuova Seat Leon

Nuova Seat Leon: la terza generazione è stata avvistata in Strada nelle scorse ore in versione prototipo camuffato.

Foto di Automedia

Leggi anche: Seat Tarraco è il nome del nuovo maxi suv del brand spagnolo

Foto credit Automedia

Leggi anche: Seat: in attesa della nuova Arona vende più di 200 mila unità nel mondo sino a maggio