La nuova Renault Kadjar sarà presto presentata ufficialmente. Il suo debutto a livello internazionale avverrà infatti in occasione del Salone dell’automobile di Parigi, evento che si terrà dal 2 al 14 ottobre 2018. L’originale Kadjar è stata messa in vendita nel 2015 come alternativa di Renault alla Nissan Qashqai. Le due macchine condividono le stesse basi, ma ora la Kadjar beneficerà degli ultimi motori benzina e diesel della società, oltre a miglioramenti delle specifiche e un nuovo design degli interni. Le modifiche mirano a mantenerlo competitivo  in un segmento dove i rivali sono aumentati drasticamente con l’aggiunta tra gli altri di Seat Ateca e Skoda Karoq.

Nuova Renault Kadjar: la vettura arriverà sul mercato nei prossimi mesi, la sua presentazione avverrà a Parigi in ottobre

La nuova Renault Kadjar è più ampia rispetto al suo predecessore con un front-end più audace che incorpora luci a LED, inclusi fendinebbia quadrati. Ha una griglia più ampia con nuovi inserti cromati e paraurti con una vernice più colorata. Ci sono anche i LED nella parte posteriore, con luci di retromarcia più sottili e fendinebbia. Su alcuni allestimenti, i clienti potranno aggiungere finiture cromate al paraurti posteriore riprogettato, conferendogli un aspetto più imponente.

A proposito della gamma di motori, troveremo sia propulsori a benzina che diesel dell’ultima generazione di motori Renault. Il nuovo motore a benzina da 1.3 litri già visto in Scenic, Captur e Megane promette prestazioni migliori e minori emissioni grazie al montaggio di un filtro antiparticolato a benzina.

Sarà offerto in due potenze: 138 CV  e 158 CV e con la scelta di un cambio automatico, manuale o dual-clutch. Sono disponibili anche due motori diesel: una versione potenziata della Blue dCi 115, inizialmente solo con una trasmissione manuale e una nuova Blue dCi 150, che promette più potenza rispetto a prima insieme a minori emissioni. Il veicolo sarà messo in vendita nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Leggi anche: Renault Arkana è il nome del nuovo coupé SUV che sarà svelato al Salone di Mosca

Nuova Renault Kadjar

Nuova Renault Kadjar: la vettura arriverà sul mercato nei prossimi mesi, la sua presentazione avverrà a Parigi in ottobre

Leggi anche: Renault non prenderà il controllo di Nissan e Mitsubishi, arriva la conferma del CEO