Nuova Renault Captur: 5 stelle nei crash test Euro NCAP

La nuova Renault Captur ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle per i test di sicurezza Euro NCAP
Renault Captur
Renault Captur
a cura di

Basato sulla nuova piattaforma modulare di CMF-B Alliance, la nuova Captur si unisce alla nuovissima Clio (anche lei a 5 stelle) nell’elenco dei veicoli più sicuri. Trae vantaggio da una struttura del corpo ottimizzata, strutture del sedile rivedute e dispositivi di fissaggio delle cinture di sicurezza progettati per fornire un supporto ottimale a tutti gli occupanti.

Le nuove funzionalità della Renault Captur includono l’opzione di una telecamera a 360 ° e la frenata di emergenza attiva con rilevamento di ciclisti e pedoni, che sono entrambi i primi nella gamma Renault. Il clou è il sistema Highway & Traffic Jam, che è raro in questa categoria e offre comfort e tranquillità notevolmente migliorati durante la guida. Questo avanzato sistema di assistenza alla guida costituisce un primo passo verso i veicoli autonomi.

Gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) disponibili sulla nuovissima Captur rientrano in tre categorie: guida, parcheggio e sicurezza. Insieme formano il sistema Renault EASY DRIVE. Le loro impostazioni sono facili da regolare dal touchscreen del sistema multimediale EASY LINK Renault.

Leggi anche: Renault considera il capo SEAT Luca De Meo come possibile nuovo CEO