Entro fine anno potrebbe esordire la nuova Range Rover Evoque. L’auto comunque non arriverà sul mercato sicuramente prima del 2019. Si tratta di un modello particolarmente atteso visto il successo della precedente generazione. In base a quanto trapelato dalle più recenti foto spia del veicolo di Land Rover non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti rispetto al modello attuale. Del resto parliamo di una vettura che ha avuto molto successo sul mercato e dunque sarebbe assurdo stravolgerla completamente.

La nuova Range Rover Evoque forse entro fine anno sarà svelata, ecco quali potrebbero essere le sue principali caratteristiche

Da quello che si è potuto capire fino ad ora nella nuova Range Rover Evoque dovrebbero trovare spazio molti elementi stilistici che caratterizzano la recente Range Rover Velar. Questo sia per quanto riguarda gli esterni ma anche per quello che concerne l’abitacolo della futura generazione di Evoque.

A proposito dell’interno della futura vettura, recenti foto spia hanno mostrato nella plancia dell’auto la presenza di un display widescreen per il sistema multimediale e uno inferiore esclusivo per i controlli del climatizzatore. Dalle foto si deduce anche che il volante multifunzione riceverà piccoli pannelli tattili al posto dei pulsanti fisici. Le prese d’aria saranno più piccole, dal momento che il sistema d’infotainment sarà posizionato un po’ più in alto e più inclinato.

L’influenza di Velar sarà evidente nell’abitacolo, nella griglia anteriore, nei fari e nel paraurti

Per quanto concerne la carrozzeria i principali punti di contatto con Range Rover Velar dovrebbero riguardare la griglia, i fari e il paraurti che saranno modificati leggermente rispetto al modello attuale e resi più in sintonia con le ultime novità della gamma della casa inglese. Per quanto riguarda la gamma dei motori, dovrebbero essere confermati i propulsori turbo a quattro cilindri 2.0 nelle versioni benzina e diesel.

Questi forse otterranno qualche cavallo in più rispetto alle versioni attuali.

Leggi anche: Nuova Range Rover Evoque: ecco il video spia che ha immortalato il prototipo al Nurburgring

Range Rover Evoque

Range Rover Evoque: forse entro fine anno sarà svelata, ecco quali potrebbero essere le sue principali caratteristiche

Leggi anche: Range Rover Velar è stata premiata come World Car Design of the Year 2018