Nuova Range Rover Evoque: ecco il video spia che ha immortalato il prototipo al Nurburgring

Nuova Range Rover Evoque: un video pubblicato su Youtube mostra il prototipo camuffato impegnato in una serie di giri veloci al Nurburgring.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Range Rover Evoque: un video pubblicato su Youtube mostra il prototipo camuffato impegnato in una serie di giri veloci al Nurburgring.

Nei giorni scorsi la nuova Range Rover Evoque è stata immortalata in versione prototipo camuffato mentre stava effettuando alcuni collaudi nel circuito tedesco del Nurburgring. Le immagini del veicolo sono state registrate in un filmato pubblicato su Youtube. Il video mostra un SUV Range Rover Evoque pesantemente camuffato che fa alcuni giri intensi intorno alla pista. In questa clip il collaudatore sembra davvero spingere il SUV oltre i suoi limiti, prima del suo debutto ufficiale, che è previsto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Nuova Range Rover Evoque: un video pubblicato su Youtube mostra il prototipo al Nurburgring

Dalle immagini non è facile intuire quello che sarà il design definitivo della nuova Range Rover Evoque. Questo a causa delle vistose camuffature che nascondono le forme definitive del veicolo. Sembra comunque assodato che nello stile la nuova generazione di Evoque si ispirerà molto al recente suv Range Rover Velar. 

Rispetto al prototipo che abbiamo visto a gennaio di quest’anno, questo ultimo mulo di prova sembra dotato di un paraurti anteriore diverso con un paio di lamelle che dividono le prese d’aria di grandi dimensioni su entrambe le estremità. Davanti, il SUV presenta anche fari LED più eleganti, simili a quelli visti nel Velar.  

Guardando il prototipo lateralmente è possibile notare la nuova linea del tetto inclinata con uno spoiler più ampio sul retro, mentre la parte posteriore sembra caratterizzarsi per la presenza del tipico design di Evoque. Il SUV ottiene anche un nuovo portellone e un nuovo paraurti posteriore più muscoloso. Il nuovo Evoque dovrebbe essere basato su una versione evoluta dell’architettura D8 e potrebbe anche crescere un po’ nelle dimensioni dell’abitacolo offrendo più spazio ai passeggeri.

Leggi anche: Range Rover Velar è stata premiata come World Car Design of the Year 2018

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender: debutta nel 2019 e avrà una versione elettrica

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: un video pubblicato su Youtube mostra il prototipo camuffato impegnato in una serie di giri veloci al Nurburgring

Leggi anche: Land Rover Discovery Sport 2020: foto spia per il futuro modello

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Land Rover