Nuova Ram 2500: prime foto spia della futura generazione

Nuova Ram 2500: prime foto spia per la futura generazione che arriverà sul mercato nel corso del 2020.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Ram 2500

La nuova Ram 2500 è stata immortalata negli Stati Uniti in alcune foto spia. Si tratta della futura generazione che molto probabilmente arriverà sul mercato nel corso del 2020. L’aspetto generale del pick up sembra essere stato notevolmente influenzato dall’ultimo Ram 1500, sbarcato sul mercato nei mesi scorsi. Il veicolo di RAM, marchio che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dovrebbe abbandonare la griglia frontale che da molto tempo caratterizza il modello in favore di una nuova fascia sviluppata dal famoso marchio americano.

Nuova Ram 2500: prime foto spia per la futura generazione che arriverà sul mercato nel corso del 2020

Per quanto concerne l’abitacolo della nuova Ram 2500, molte novità saranno prese in prestito direttamente dal recente Ram 1500. In particolare il veicolo dovrebbe disporre come opzione di uno schermo di infotainment da 12 pollici. Dovrebbero inoltre essere disponibili anche funzioni di assistenza alla guida più avanzate, come una telecamera a 360 gradi, il monitoraggio dei punti ciechi, il controllo adattivo della velocità e l’assistente per il mantenimento della corsia.

Stessa tecnologia ibrida di Ram 1500?

Al momento la gamma dei motori della nuova Ram 2500 rimane avvolta nel mistero. Si vocifera però che il grande pick up possa disporre della stessa tecnologia mild-hybrid vista nel Ram 1500. Questo potrebbe rappresentare un modo per aumentare l’efficienza nei consumi del veicolo e aiutare l’accelerazione a bassa velocità del pick up. RAM ha confermato di recente che intende costruire la nuova generazione di Ram 2500 negli Stati Uniti. La fabbrica prescelta è quella di Warren in Michigan. Il veicolo dunque non sarà più prodotto in Messico come avviene con l’attuale generazione.

Leggi anche: Fiat Chrysler investirà 300 milioni di dollari per rinnovare la produzione di Ram 1500

Ram 2500

Nuova Ram 2500: prime foto spia per la futura generazione che arriverà sul mercato nel corso del 2020

Leggi anche: Jeep Scrambler: ecco come potrebbe essere in versione definitiva il futuro pick up della casa americana di Fca

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Ram

I commenti sono chiusi.