Nuova Porsche Taycan Cross Turismo: confermata la sua produzione

Il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l'anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

di , pubblicato il
Il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l'anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

Porsche ha annunciato che costruirà una nuova auto elettrica, denominata Porsche Taycan Cross Turismo, che entrerà in produzione il prossimo anno. Questo modello è stato anticipato dal concetto Mission E Cross Turismo del Salone dell’Automobile di Ginevra del 2018. La nuova Porsche Taycan Cross Turismo sarà una quattro porte, con quattro posti a sedere e con sospensioni rialzate e robusto rivestimento esterno. La sua forma fonde le linee del crossover Macan con gli aspetti della recente Taycan.

Dal primo ha ereditato  il profilo laterale e il portellone posteriore, mentre dal secondo ha preso i fari anteriori, le luci di marcia diurna e il muso.

Il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l’anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

Come la berlina da cui deriva, Porsche Taycan Cross Turismo utilizza due motori sincroni a magneti permanenti con una potenza complessiva del sistema di oltre 600 CV. Questo dovrebbe consentire al crossover di scattare da 0 a 100 km orari in meno di 3,5 secondi, secondo Porsche, rendendolo più veloce di Tesla Model X Performance. Porsche ha anche promesso una autonomia di 500 km e grazie alla sua architettura a 800 volt, il Taycan Cross Turismo dovrebbe essere in grado di ricaricarsi in soli 15 minuti.

Leggi anche: Porsche investirà 600 milioni di euro per costruire il Macan elettrico

Porsche Tycan Cross Turismo: il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l’anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le principali differenze tra la concept car e l’auto di produzione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: