Porsche ha annunciato che costruirà una nuova auto elettrica, denominata Porsche Taycan Cross Turismo, che entrerà in produzione il prossimo anno. Questo modello è stato anticipato dal concetto Mission E Cross Turismo del Salone dell’Automobile di Ginevra del 2018. La nuova Porsche Taycan Cross Turismo sarà una quattro porte, con quattro posti a sedere e con sospensioni rialzate e robusto rivestimento esterno. La sua forma fonde le linee del crossover Macan con gli aspetti della recente Taycan. Dal primo ha ereditato  il profilo laterale e il portellone posteriore, mentre dal secondo ha preso i fari anteriori, le luci di marcia diurna e il muso.

Il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l’anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

Come la berlina da cui deriva, Porsche Taycan Cross Turismo utilizza due motori sincroni a magneti permanenti con una potenza complessiva del sistema di oltre 600 CV. Questo dovrebbe consentire al crossover di scattare da 0 a 100 km orari in meno di 3,5 secondi, secondo Porsche, rendendolo più veloce di Tesla Model X Performance. Porsche ha anche promesso una autonomia di 500 km e grazie alla sua architettura a 800 volt, il Taycan Cross Turismo dovrebbe essere in grado di ricaricarsi in soli 15 minuti.

Leggi anche: Porsche investirà 600 milioni di euro per costruire il Macan elettrico

Porsche Tycan Cross Turismo: il debutto della nuova auto elettrica è stato confermato l’anno prossimo dalla casa automobilistica tedesca

Leggi anche: Porsche Taycan: ecco le principali differenze tra la concept car e l’auto di produzione