Nuova Porsche 911 Speedster: debutto al Salone di Francoforte 2017?

Nuova Porsche 911 Speedster: la futura generazione di questo particolare modello potrebbe debuttare al Salone dell'auto di Francoforte 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Porsche 911 Speedster

Al Salone dell’auto di Francoforte 2017, la nuova Porsche 911 Speedster potrebbe essere la novità principale della casa automobilistica tedesca ed una delle più importanti attrazioni dell’intera manifestazione che si svolgerà intorno alla metà del prossimo mese di settembre. Questa è una delle versioni più popolari della vettura di Porsche che di solito viene lanciata sul mercato quando la generazione è ormai vicina alla fine del suo ciclo produttivo. Non a caso nei prossimi mesi si attendono notizie importanti su quella che sarà la nuova generazione di Porsche 911.

 

La nuova Porsche 911 Speedster potrebbe debuttare a Francoforte in settembre

 

Dunque potrebbe essere settembre il mese giusto per vedere la nuova versione di questa particolare variante della 911. E’ stata la rivista inglese Car Magazine la prima a rilanciare nelle scorse ore la notizia che la nuova Porsche 911 Speedster potrebbe vedere la luce proprio nel corso della celebre kermesse teutonica. Il design a doppia gobba che caratterizza il posteriore della vettura, rappresenta indubbiamente l’elemento più tipico di questo modello che di certo non è tra i più famosi della 911.

 

Altre caratteristiche della nuova Porsche 911 Speedster che poi puntualmente ritroviamo anche nei vecchi modelli sono la presenza di una fascia frontale specifica, il parabrezza accorciato rispetto al modello normale e i parafanghi posteriori allargati. Per quanto riguarda il motore, al momento non vi sono certezze. Tuttavia se la tradizione verrà rispettata anche questa vettura monterà il propulsore della 911 GTS. Questo significa che il motore sarà  il sei cilindri 3.0 litri da 450 CV e 550 Nm di coppia.

 

Leggi anche: Porsche Cayenne 2018: nuovo video spia nelle strade di Stoccarda

 

Nuova Porsche 911 Speedster

Nuova Porsche 911 Speedster: la futura generazione di questo particolare modello di cui qui vi mostriamo la versione 2011 potrebbe debuttare al Salone di Francoforte

 

Leggi anche: Porsche Cayenne: richiamo per 22 mila esemplari a causa del dieselgate

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche