Nuova Porsche 911: nuove foto spia dell’abitacolo

Nuova Porsche 911: ecco l'immagine che mostra l'abitacolo della futura generazione della storica vettura che potrebbe essere mostrata già nel corso del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Porsche 911

La nuova Porsche 911 è stata nuovamente immortalata in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore che sarebbero state scattate in Germania. Queste mostrano anche l’abitacolo del nuovo veicolo della casa automobilistica tedesca particolarmente atteso nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori. In queste immagini dunque possiamo notare nuovi dettagli della futura generazione di Porsche 911.

A partire dal cruscotto, notiamo che Porsche mantiene analogico solo il contagiri, per tutto il resto infatti vengono utilizzati dei display. La novità porta la nuova 911 giunta ormai alla sua ottava generazione nell’era moderna, epoca in cui i quadranti vecchio stile stanno oramai cadendo in disuso. Lo schermo di infotainment ora trova il suo sbocco principale nella parte superiore del cruscotto e appare più largo dell’unità corrente.

Nuova Porsche 911: ecco cosa si evince dalle ultime foto spia che hanno mostrato l’abitacolo del veicolo

L’auto di prova qui raffigurata sembra ancora avere un interno provvisorio, ma siamo in grado di dare un’occhiata almeno al layout della nuova vettura. Notiamo ad esempio la presenza di una fila di interruttori sotto lo schermo di infotainment.

I comandi di riscaldamento e ventilazione si trovano invece nella parte inferiore della parte centrale del cruscotto, vicino a quella che sembra una leva del cambio miniaturizzata. I pulsanti più indietro sulla colonna centrale consentono di attivare le modalità Parcheggio o Manuale. Il controllo elettronico del freno di stazionamento si trova proprio dietro al porta lattine.

Ancora mistero fitto sulla gamma di motori della futura generazione di Porsche 911

La nuova Porsche 911 di prossima generazione è più grande del modello attuale. I cambiamenti più evidenti si notano nella parte posteriore, dove il veicolo acquisisce luci LED avvolgenti che prendono spunti dal concept di Porsche Mission E.

Le immagini spia mostrano la variante Turbo con nuove prese posteriori più lunghe ma più strette di quelle esistenti. Al momento la gamma dei motori di questo futuro modello è avvolta nel mistero ma si presume che la futura generazione di Porsche 911 continui a utilizzare motori turbocompressi. 

La nuova Porsche 911 potrebbe essere mostrata già nel corso del 2018. Non si esclude che successivamente la gamma di 911 possa essere arricchite con l’introduzione di una versione ibrida plug in che sarebbe la prima nella storia della famosa vettura. Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuovi dettagli su questo veicolo di Porsche.

 

Leggi anche: Nuova Porsche 911 Carrera T: sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Gennaio 2018

 

Nuova Porsche 911

Nuova Porsche 911: ecco l’immagine che mostra l’abitacolo della futura generazione della storica vettura che potrebbe essere mostrata già nel corso del 2018, secondo le ultime voci che circolano nel mondo dei motori

 

Leggi anche: Porsche Passport: ecco l’abbonamento mensile che permette di guidare una Porsche diversa ogni giorno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche

I commenti sono chiusi.