Nuova Porsche 911: in arrivo versione ibrida plug-in

Nuova Porsche 911:  la nuova generazione del celebre modello potrà contare anche su una versione ibrida plug-in.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Porsche 911

La nuova Porsche 911 quando arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno disporrà anche di una versione ibrida plug-in. Questa è l’ultima grande novità che riguarda la famosa vettura della casa automobilistica tedesca. Questa auto entro la fine del prossimo anno dovrebbe arrivare sul mercato con la sua nuova generazione. Secondo le più recenti indiscrezioni sembra che le versioni ibride plug-in possano essere addirittura due. La prima prevista per la normale Carrera mentre la seconda affiancherà la top di gamma Porsche 911 Turbo. 

Nuova Porsche 911:  la nuova generazione del celebre modello potrà contare anche su una versione ibrida plug-in

Il motore che verrà utilizzato sulla nuova Porsche 911 ibrida dovrebbe essere il V6 da 462 cv e 700 Nm, abbinato ad un cambio automatico PDK. Questo motore è in pratica lo stesso utilizzato dalla Porsche Cayenne Hybrid. La sfida dei tecnici di Porsche sarà quella di garantire alla vettura la stessa agilità dei modelli a benzina. Questo nonostante un aumento di peso che dovrebbe essere nell’ordine dei 250 kg. Anche l’arrivo di una nuova Porsche 911 ibrida rientra nel piano della casa tedesca di puntare forte sulle nuove tecnologie.

Entro il 2025 il 25% delle vendite di Porsche saranno garantite da modelli ibridi

Basti pensare che secondo le previsioni dei vertici societari, entro il 2025 il 25 per cento delle vendite saranno di modelli elettrici, il 25 per cento di modelli ibridi e solo il restante 50% di modelli tradizionali. Occorre però capire se i fan del marchio accetteranno l’idea di una variante ibrida della Porsche 911 come nuovo top della gamma, indipendentemente da quanto sia veloce e potente. I clienti Porsche sono puristi e qualcuno inizia già a manifestare dubbi e perplessità su questa decisione di Porsche. 

Leggi anche: Lamborghini Aventador Super Veloce Jota potrebbe battere il record di Porsche al Nurburgring

Nuova Porsche 911:  la nuova generazione del celebre modello potrà contare anche su una versione ibrida plug-in

Leggi anche: Nuova Porsche 718 Boxster Spyder: immagini inedite dal Nurburgring

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche