Nel 2020 dovremmo assistere al debutto della nuova Peugeot 308. Il marchio francese ha programmato per quell’anno l’arrivo del nuovo modello. Inizialmente per la futura vettura dovrebbero essere previsti tre diversi tipi di carrozzeria. La futura Peugeot 308 prenderà come ispirazione il design che troviamo oggi nelle più recenti Peugeot 3008 e 508, anche se con un carattere molto più sportivo. La vettura della casa automobilistica francese inoltre utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma EMP2.

Ecco quello che sappiamo sulla nuova Peugeot 308 il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2020

Sempre secondo indiscrezioni, la nuova Peugeot 308 dovrebbe avere nella sua gamma diversi motori a benzina e un diesel da 1,5 litri.

 Le versioni più costose avranno una trasmissione automatica a 8 velocità mentre le entry level dovrebbero essere equipaggiate con un cambio manuale.  Per quanto riguarda invece la versione GT, si dice che questa avrà una motorizzazione ibrida che dovrebbe farle raggiungere i 220 cavalli di potenza. La 308 GTi dovrebbe invece combinare un motore a benzina con due motori elettrici, uno su ciascun asse, potendo così raggiungere i 300 cavalli. Questa versione della futura Peugeot 308 dovrebbe inoltre garantire la possibilità di percorrere circa 50 chilometri in modalità solo elettrica.

L’auto molto probabilmente sarà dotata anche di guida autonoma di livello 2

La nuova Peugeot 308 molto probabilmente sarà più leggera rispetto alla versione attuale grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Questo ovviamente finirà per migliorare le sue prestazioni e contemporaneamente ridurre i consumi. L’auto di Peugeot inoltre disporrà di tutte le ultime novità tecnologiche previste nel settore. L’auto della casa transalpina infatti beneficerà di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. Si pensa ovviamente al livello 2 di guida autonoma (l’auto avanza e si ferma da sola negli ingorghi), ma anche a un miglioramento del Park Assist, della frenata automatica, ecc.

Leggi anche: Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Peugeot 308

Nuova Peugeot 308: la futura generazione del celebre veicolo dovrebbe arrivare nel 2020, ecco le novità

Leggi anche: Nuova Peugeot 508: online la prima immagine della nuova generazione