La nuova Peugeot 508 è sicuramente una delle auto più attese nel mondo dei motori soprattutto per quanto riguarda la celebre casa automobilistica francese. Nelle scorse settimane sono apparse le foto spia del prototipo camuffato che sta già effettuando in strada i consueti collaudi pre produzione. Proprio su queste foto spia è ispirato un rendering apparso sul web nei giorni scorsi che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello molto atteso da appassionati e addetti ai lavori.

Nuova Peugeot 508: presto in arrivo sul mercato la sua erede

La nuova Peugeot 508, esteticamente parlando, potrebbe avere molto in comune con il prototipo Instinct.

Questo soprattutto per quanto concerne la presenza di una mascherina anteriore molto sottile, in corrispondenza delle luci anteriori è facile ipotizzare una grossa virgola mentre gli archi passaruota dovrebbero essere particolarmente sinuosi. Una cosa che si è capita guardando le immagini spia del prototipo di questo veicolo è che la nuova 508 dovrebbe essere leggermente più corta del vecchio modello. Si vocifera, infatti, che questa possa avere una lunghezza di 4,75 metri il che significa circa 8 cm in meno.

Per quanto riguarda i motori della futura auto di Peugeot dovrebbero trovare spazio diesel e benzina di diverse potenze. Non si esclude, inoltre, che possa arrivare sul mercato in futuro anche una versione ibrida. Da segnalare che il gruppo PSA, nonostante nel mercato sia evidente come la domanda di Suv cresca sempre di più mentre quella di berlina diminuisca, non si scoraggia e fa uscire nuove vetture di questo tipo. Vedremo se con la nuova Peugeot 508 il gruppo avrà avuto ragione.

Leggi anche: Nuove Peugeot 2018: ecco le novità in uscita il prossimo anno

 

Nuova Peugeot 508

Nuova Peugeot 508: ecco un rendering che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere il suo aspetto definitivo

 

Leggi anche: Peugeot 308: la nuova versione prova a sfidare Fiat Tipo e Volkswagen Golf