La nuova Peugeot 2008 arriverà a metà del prossimo anno. Cresce l’attesa di sapere come sarà la nuova generazione del celebre modello che rappresenta indubbiamente uno di quelli di maggior successo nella gamma della celebre casa automobilistica francese. Il veicolo viene prodotta dal 2013 e dunque adesso è arrivato il momento di lanciare la nuova versione. Questa molto probabilmente sarà svelata in anteprima in occasione della prossima edizione del salone dell’auto di Ginevra 2019, evento che si svolgerà nel prossimo mese di marzo.

Nuova Peugeot 2008: il suo debutto è previsto intorno alla metà del prossimo anno con presentazione a Ginevra in marzo

Per quanto riguarda le novità che riguarderanno la nuova Peugeot 2008, secondo Auto express lo stile del nuovo Suv potrebbe essere molto vicino a quello delle recenti 3008 e 5008. Questo significa dunque un design più aggressivo e audace rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Inoltre la presenza della nuova piattaforma Compact Modular Platform (CMP)  dovrebbe garantire una maggiore lunghezza alla vettura di Peugeot. Questo ovviamente offrirà più spazio dentro l’abitacolo del veicolo che però grazie alla nuova tecnologia dimagrirà di circa 40 kg rispetto al modello attuale.

In arrivo versioni ibride ed un’elettrica al 100%

Per mezzo di questa nuova piattaforma la nuova Peugeot 2008 sarà in grado di avere anche versioni ibride e totalmente elettriche. Quest’ultima dovrebbe garantire un’autonomia di circa 450 km con una singola ricarica secondo quanto rivelato dai soliti bene informati. Maggiori dettagli su questo veicolo inevitabilmente arriveranno nel corso dei prossimi mesi, mano mano che ci avvicineremo al suo debutto che come dicevamo molto probabilmente avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2019. 

Leggi anche: Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Peugeot 2008

Nuova Peugeot 2008: il suo debutto è previsto intorno alla metà del prossimo anno con presentazione a Ginevra in marzo

Leggi anche: Peugeot 508: nuove immagini spia della futura ammiraglia della casa automobilistica francese