Nuova Opel Mokka X sarà prodotta in Francia

Lo stabilimento di Poissy potrebbe ospitare la produzione della nuova generazione del suv

di , pubblicato il
Lo stabilimento di Poissy potrebbe ospitare la produzione della nuova generazione del suv

La nuova Opel Mokka X sarà prodotta in Francia dal prossimo anno. Nelle scorse ore infatti il gruppo transalpino PSA che ha acquistato la società tedesca da General Motors ha infatti annunciato la produzione di un nuovo Suv nel suo stabilimento di Poissy in Francia. Molto probabilmente si tratterà della nuova generazione del celebre suv compatto, la prima a venire realizzata da PSA.  Per la sua seconda generazione, il piccolo SUV Opel Mokka X dunque potrebbe essere assemblato a Poissy insieme al cugino DS3 Crossback.

Il Mokka X, che dovrebbe mantenere il suo nome, sostituirà la sua originale piattaforma di General Motors con la nuova piattaforma mobile “CMP” del gruppo francese. Quest’ultima sarà inaugurata dalla DS3 Crossback, commercializzata a partire dal mese di marzo 2019

Lo stabilimento di Poissy potrebbe ospitare la produzione della nuova generazione del suv

Il SUV di Opel sarà il quarto veicolo prodotto dallo stabilimento di Poissy che dispone di circa 4 mila dipendenti, che attualmente assemblano anche Peugeot 208, DS3 e DS3 Crossback. Un altro storico impianto PSA, quello di Sochaux, produce già dal 2017, un altro veicolo di Opel, il suv Grandland X, un gemello della Peugeot 3008. Questo annuncio significa anche che lo stabilimento di Figueruelas a Saragozza cesserà di produrre l’attuale Opel Mokka X nei prossimi mesi senza alcun modello pronto a sostituirlo. Il Mokka X attuale è leggermente più grande del piccolo crossover Crossland X. La nuova Opel Mokka X potrebbe però essere allungata per creare più distanza tra i due modelli. Opel dice che vuole che i SUV rappresentino il 40 per cento delle sue vendite entro il 2021, rispetto al 25 per cento di adesso.

Leggi anche: PSA: il gruppo francese grazie a Opel ottiene il suo record di vendite nel 2018

Nuova Opel Mokka X: Lo stabilimento di Poissy potrebbe ospitare la produzione della nuova generazione del suv

Leggi anche: In Europa il segmento delle city car è in difficoltà, Volkswagen e PSA pronte all’addio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: