Il 2019 sarà l’anno in cui assisteremo al debutto sul mercato della nuova Opel Corsa. La vettura infatti verrà prodotta dalla celebre casa automobilistica tedesca, di recente acquistata dal gruppo francese di PSA, presso lo stabilimento di Saragozza in Spagna. Circa un anno dopo il suo debutto la vettura sarà seguita sul mercato dalla versione al 100 per cento elettrica. Questa dunque farà il suo esordio nel corso dell’anno 2020. E’ stato il numero uno di Opel, l’amministratore delegato Michael Lohscheller a dare l’annuncio di questo importante debutto.

Nuova Opel Corsa: sarà prodotta dal 2019 a Saragozza, l’anno dopo toccherà alla versione totalmente elettrica

Questo significa che lo stabilimento Opel di Saragozza sarà il primo a produrre in Europa un modello totalmente elettrico per quanto concerne la casa automobilistica tedesca. Per l’amministratore delegato Michael Lohscheller ciò rappresenterà l’inizio di una nuova epoca per il brand tedesco. L’annuncio tra l’altro arriva dopo il raggiunto accordo tra i responsabili di PSA e i rappresentanti del sindacato che cura gli interessi dei lavoratori dello stabilimento di Saragozza. L’accordo prevede una riduzione dei costi e nuovi investimenti sulla fabbrica nel futuro prossimo.

La nuova Opel Corsa sarà uno dei 4 modelli totalmente elettrici che entro la fine del 2020 Opel proporrà nel nostro continente. Ricordiamo che secondo l’ultimo piano strategico della società entro il 2024 tutte le auto presenti nella gamma avranno una versione completamente elettrica. Infine segnaliamo che nello stabilimento di Saragozza dove sarà prodotta la nuova Corsa elettrica, vengono attualmente prodotte le seguenti vetture: Opel Mokka X, Opel Crossland X e Citroen C3 Aircross.

Leggi anche: Opel punta alla riduzione dei modelli in vendita per concentrarsi sulle auto elettriche

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa: la nuova generazione sarà prodotta dal 2019 nello stabilimento di Saragozza, poi l’anno dopo toccherà alla versione totalmente elettrica

Leggi anche: Opel: il Ceo di PSA Carlos Tavares critica gli stabilimenti del brand tedesco