Nuova Opel Corsa: la versione completamente elettrica pronta al lancio

La versione totalmente elettrica verrà lanciata insieme a quella normale già nei prossimi mesi

di , pubblicato il
La versione totalmente elettrica verrà lanciata insieme a quella normale già nei prossimi mesi

La nuova Opel Corsa celebrerà la sua anteprima mondiale il 4 giugno e potrà essere ordinata come versione completamente elettrica da quel momento in poi. In un’intervista, il CEO di Opel Michael Lohscheller ha promesso un “prezzo interessante” per E-Corsa ma non ha specificato alcun dettaglio. La società tedesca con sede a Rüsselsheim, che ora appartiene al gruppo PSA, ha realizzato un profitto nel 2018 per la prima volta dal 1999.

Secondo Lohscheller, questo è estremamente importante per poter effettuare gli investimenti necessari nella mobilità elettrica. Opel intende elettrizzare l’intera gamma di prodotti entro il 2024 .

“I veicoli più piccoli, in particolare, sono particolarmente adatti per la propulsione elettrica”, ha detto il capo dell’azienda, che ha anche spiegato che Opel passerà da nove a solo due piattaforme: “Una piccola e una grande, che possono essere utilizzate in tutto il gruppo. Oltre ai motori diesel e benzina, ognuno ha un sistema di trasmissione elettrificato, sia puramente elettrico che ibrido plug-in “.

Alla fine dello scorso anno, Opel ha annunciato l’intenzione di aprire gli ordini per la nuova Opel Corsa elettrica e Grandland X  ibrida plug-in nella prima metà del 2019. La Corsa avrà probabilmente gli stessi dati tecnici della DS 3 Crossback. Lohscheller ha promesso un prezzo competitivo per il lancio sul mercato, che potrebbe essere già a dicembre: “Con la nuova Corsa, stiamo donando la mobilità elettrica accessibile a una vasta gamma di clienti. Questa sarà una vera auto elettrica.

Secondo il capo Opel, il primo Grandland X uscirà ufficialmente dalla catena di montaggio nello stabilimento di Eisenach alla fine di agosto. Il SUV compatto sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in. Inoltre, Opel offre la prospettiva di elettrizzare il SUV Mokka X e il furgone Vivaro. Anche la casa madre PSA sta preparando la transizione verso l’era elettrica: entro il 2025, la casa automobilistica intende offrire propulsioni a trazione elettrica o ibrida per tutti i 40 modelli dei suoi marchi. Comincerà nel 2019 con le versioni completamente elettriche della Peugeot 208 e il DS3 Crossback. Una versione elettrica di Peugeot 2008 seguirà nel 2020. L’offensiva ibrida plug-in di PSA inizierà nel 2019 con una derivazione corrispondente del DS7 Crossback e le versioni PHEV dei modelli Peugeot 3008 e 5008, Citroën C5 Aircross e Grandland X.

Leggi anche: Nuova Opel Corsa sta per arrivare, ecco cosa sappiamo fino ad ora

Nuova Opel Corsa: La versione totalmente elettrica verrà lanciata insieme a quella normale già nei prossimi mesi

Leggi anche: PSA: il gruppo francese grazie a Opel ottiene il suo record di vendite nel 2018

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: