La nuova Nissan Qashqai è probabilmente uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori. La futura generazione del celebre Suv della casa nipponica è attesa per il 2020. Ponz Pandikuthira, vice presidente di Nissan Europa parlando nei giorni scorsi con il magazine Auto Express ha dichiarato che la nuova generazione di Qashqai sorgerà su una nuova piattaforma. Questa del resto rappresenta la soluzione migliore per garantire l’elettrificazione della gamma del famoso veicolo di Nissan.

La nuova Nissan Qashqai con la sua terza generazione arriverà nel 2020 anche in versione ibrida e ibrida plug in

La nuova Nissan Qashqai non arriverà però in versione completamente elettrificata.

La vettura sarà proposta sul mercato già nel 2020 ma solo in versione ibrida con sistema e-Power e ibrida plug-in. La terza generazione del celebre crossover dunque dovrebbe avvalersi di una versione modificata della piattaforma CMF la stessa utilizzata dall’Alleanza tra Renault e Nissan per altri modelli ibridi del gruppo.

Il nuovo modello, previsto per essere già portato in concessionaria entro la fine del 2020, sfoggerà un nuovo design, che Auto Express ha provato ad ipotizzare con un render basato su alcune indiscrezioni. La lunghezza complessiva della nuova Nissan Qashqai dovrebbe rimanere la stessa attuale e cioè 4,4 metri. Il veicolo di Nissan però dovrebbe vantare la presenza di una griglia anteriore leggermente più aggressiva e un tetto più inclinato nella parte posteriore. Il nuovo modello dovrebbe inoltre ottenere una versione aggiornata del sistema di assistenza alla guida ProPILOT di Nissan e maggiori opzioni di connettività.

Leggi anche: Nissan: La celebre casa automobilistica giapponese ha presentato il nuovo piano di sostenibilità 2022

Nuova Nissan Qashqai

Nuova Nissan Qashqai: la terza generazione del celebre crossover arriverà sul mercato nel corso del 2020 anche in versione ibrida e ibrida plug in

Leggi anche: Renault e Nissan: fusione in vista per le due famose case automobilistiche?