Nuova Nissan Leaf: pubblicato il primo teaser ufficiale

Nuova Nissan Leaf: è stato pubblicato nei giorni scorsi il primo teaser ufficiale, la seconda generazione dovrebbe debuttare a settembre

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Leaf è una delle auto più attese nel mondo dei motori. Nei giorni scorsi la casa nipponica ha pubblicato sul web il primo teaser ufficiale della seconda generazione di questo veicolo. L’immagine ha suscitato grande interesse da parte di appassionati e addetti ai lavori. Ricordiamo che Nissan Leaf 2017 a settembre vedrà il debutto della nuova generazione. La prima immagine ufficiale della famosa auto elettrica di Nissan mostra una parte dei gruppi ottici anteriori full Led, che si caratterizzano per la presenza di una striscia luminosa.

 

Nuova Nissan Leaf: il primo teaser ufficiale del veicolo

 

La nuova Nissan Leaf di seconda generazione dovrebbe essere mostrata, come detto, subito dopo l’estate. L’occasione giusta a settembre potrebbe essere il Salone dell’auto di Francoforte 2017. Il suo sbarco in concessionaria, almeno per quanto concerne l’Europa, non dovrebbe comunque avvenire prima del 2018. Rispetto al modello attualmente presente sul mercato, la nuova Leaf eredità diversi elementi della IDS Concept i quali verranno combinati con gli stilemi delle nuove vetture Nissan. Le dimensioni e le proporzioni però rimarranno quelle della vettura attuale.

 

Leggi anche: Renault e Nissan: collaborazione importante per il futuro dell’auto

 

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: il primo teaser della seconda generazione della celebre vettura della casa nipponica

 

Leggi anche: Nissan Qashqai 2017: in mostra al Salone di Ginevra il restyling

 

Una delle principali novità che riguarderanno la nuova Nissan Leaf, sarà  la presenza di una nuova batteria che dovrebbe garantire una maggiore autonomia al veicolo in questione rispetto a quella del modello precedente che era di 250 km. Questo modello infine disporrà anche del famoso sistema semiautonomo ProPilot che in Europa presto caratterizzerà anche la nuova Nissan Qashqai. Ovviamente il modello è molto atteso e dunque è facile ipotizzare che nei prossimi mesi nuovi dettagli emergeranno sulla nuova auto elettrica di Nissan prima del suo debutto ufficiale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan