Nuova Nissan Leaf: già oltre 12 mila ordini in Europa

Nuova Nissan Leaf: già oltre 12 mila ordini in meno di 3 mesi in Europa, la nuova generazione continua il boom di vendite che aveva caratterizzato il vecchio modello.

di , pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

La Nuova Nissan Leaf sebbene sia in vendita da poco meno di 3 mesi ha già totalizzato ben oltre 12 mila ordini in Europa. Si tratta di un ottimo risultato per l’auto elettrica più famosa e venduta al mondo che da poco è presente sul mercato con la sua nuova generazione. In media si è venduta una nuova Leaf ogni 12 minuti nel vecchio continente.

Anche questo dato insieme a tanti altri fa pensare che il mondo sia ormai pronto alla rivoluzione dell’elettrico. Sempre più persone si avvicinano con curiosità alle nuove tecnologie e le stesse case automobilistiche stanno investendo tanto al fine di garantire che nei prossimi anni la stragrande maggioranza delle auto vendute sia ibrida o elettrica.

Nuova Nissan Leaf: già oltre 12 mila ordini in meno di 3 mesi in Europa, continua il boom di vendite

La prima generazione del celebre veicolo di Nissan aveva venduto in 7 anni 300 mila unità in tutto il mondo. Vista la partenza la nuova Nissan Leaf potrebbe fare ancora meglio. Del resto la vettura è stata ulteriormente migliorata presentando un nuovo design, maggiore autonomia e la presenza di tecnologie di assistenza avanzata alla guida e nuove funzioni di connettività.

Philippe Saillard, Vice Presidente Senior, Vendite e Marketing, Nissan Europe, ha commentato: “La nuova Nissan LEAF è il veicolo elettrico 100 per cento più avanzato e accessibile. È anche l’icona di  Nissan Intelligent Mobility , il nostro progetto per un futuro nel ridefinire il modo in cui i clienti guidano. Ricordiamo infine che il nuovo e-powertrain di Nissan LEAF eroga 110 kW di potenza e 320 Nm di coppia, migliorando l’accelerazione a 7,9 secondi da 0 a 100 km / h.

Leggi anche: Honda e Nissan: importante novità per la prossima generazione di veicoli elettrici

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: già oltre 12 mila ordini in meno di 3 mesi in Europa, la nuova generazione continua il boom di vendite che aveva caratterizzato il vecchio modello

Leggi anche: Nissan potrebbe decidere di spostare la produzione di auto dal Regno Unito all’Europa dopo la Brexit

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: