Nuova Nissan Leaf: foto spia dalla Florida

Nuove foto spia appaiono sul web, sono state scattate ad Orlando in Florida dove è stato avvistato il prototipo camuffato della nuova Nissan Leaf.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuove foto spia appaiono sul web, sono state scattate ad Orlando in Florida dove è stato avvistato il prototipo camuffato della nuova Nissan Leaf.

In Florida, nelle scorse ore, è stata beccata in alcune foto spia la nuova Nissan Leaf. La vettura elettrica della celebre casa automobilistica giapponese si prepara ad invadere il mercato nel 2018 con la sua seconda generazione.

La vettura, così come annunciato nelle scorse settimane, sarà presentata in anteprima il prossimo 6 settembre a Tokyo e poi dovrebbe debuttare ufficialmente tra poco meno di due mesi, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte 2017. Le immagini in questione arrivano esattamente da Orlando in Florida. 

La nuova Nissan Leaf si prepara al debutto del 6 settembre a Tokyo

La nuova Nissan Leaf, dunque, appare in alcune foto molto interessanti che sono state pubblicate per prime dal sito InsideEVs.com. Da quello che si evince da questi immagini, la vettura sebbene camuffata sembra mostrare alcune delle linee estetiche dei nuovi modelli della celebre casa automobilistica nipponica ed in particolare dalla nuova Nissan Micra, che come sappiamo è stata svelata qualche mese fa.

Nel frontale della nuova Nissan Leaf 2018 troveremo la nuova griglia V-Motion che sarà una delle principali caratteristiche estetiche di questo veicolo destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori. Le caratteristiche di design di questo modello, inoltre, ricordano agli addetti ai lavori quelle mostrate dalla IDS Concept mostrata dalla casa giapponese qualche tempo fa.

Nella seconda generazione di Nissan Leaf non troveremo, però, solo novità estetiche ma anche tecnologiche. Infatti, la vettura sarà resa al passo coi tempi. Inoltre, segnaliamo anche la presenza di una nuova batteria a maggiore densità energetica. 

Questo significa che l’autonomia di marcia che questa auto sarà in grado di garantire dovrebbe aumentare di molto rispetto a quanto avveniva con il precedente modello. Infine, altra importante novità, è rappresentata dalla presenza del sistema ProPilot 1.0, che rappresenta il primo passo verso la guida autonoma per Nissan che non vuole farsi trovare impreparata dai grandi cambiamenti che riguarderanno il mondo dei motori.

 

Leggi anche: Lancia Delta Integrale Evo II: all’asta il 29 e 30 luglio quella del cantante dei Jamiroquai

 

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: nuove foto spia appaiono sul web, sono state scattate ad Orlando in Florida dove è stato avvistato il prototipo camuffato del veicolo

 

Leggi anche: MotoGp: Honda con Marquez e Pedrosa prova il nuovo telaio a Brno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan