Nuova Nissan Leaf batte tutti i record e in Norvegia vende più di Tesla

Nuova Nissan Leaf: si conferma l'auto elettrica più amata nel mondo, in Norvegia supera nettamente le vendite di Tesla.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Leaf continua a dimostrare di essere un modello particolarmente gradito ai clienti di tutto il mondo. La vettura anche con la sua nuova generazione si conferma come l’auto elettrica più amata in assoluto. Il veicolo che è ordinabile in Italia già da un po’ e che a breve dovrebbe essere consegnato ai primi fortunati clienti, sta ottenendo un vero e proprio record di vendite in Norvegia. Il paese è uno dei principali leader nelle vendite di auto elettriche al mondo. In quel paese la nuova Leaf vende più delle auto di Tesla da sempre molto popolari in Nord Europa. 

Nuova Nissan Leaf: si conferma l’auto elettrica più amata nel mondo, in Norvegia supera nettamente le vendite di Tesla

La nuova Nissan Leaf nella versione con batteria da 40 kWh vende benissimo in tutta Europa e gli ordini hanno già superato quota 20 mila. Se il mese di febbraio è andato molto bene per la nuova Leaf in Norvegia le cose sembrano andare ancora meglio in questo mese di marzo che si deve ancora chiudere. Continuando cosi le cose le vendite dovrebbero raddoppiare rispetto al mese scorso sfondando quota 1.500 unità.

Proprio in virtù di questo successo sembra proprio che Nissan si sia convinta a portare sul mercato nei prossimi anni un crossover totalmente elettrico su base Leaf. Questo modello sarà basato nello stile sul concept IMx. Il veicolo dovrebbe garantire un’autonomia di circa 600 km con una singola ricarica. Vi aggiorneremo non appena arriveranno novità in proposito.

Leggi anche: Honda e Nissan: importante novità per la prossima generazione di veicoli elettrici

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: si conferma l’auto elettrica più amata nel mondo, in Norvegia supera nettamente le vendite di Tesla

Leggi anche: Renault e Nissan: le due celebri case automobilistiche in contatto con Amazon e Uber per la mobilità del futuro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan

I commenti sono chiusi.